Da molti anni ci tiene compagnia e ci fa ridere dagli schermi televisivi, ma quanto ne sappiamo della vita privata di Martufello?
Il comico laziale è uno dei più famosi d’Italia, protagonista di spettacoli tv, fiction e cinema: conosciamolo meglio.
Martufello: età, carriera e Instagram
Fabrizio Maturani, in arte Martufello, è nato a Sezze, in provincia di Latina, il 21 Dicembre 1951 ed ha pertanto 68 anni.
La sua fortunata carriera di comico e cabarettista ha avuto inizio nelle feste dei paesi della sua zona finché non è avvenuto l’incontro con Pier Francesco Pingitore, che lo fece entrare nella sua compagnia teatrale, Il Bagaglino.
Il sodalizio è stato decisamente fruttuoso, ottenendo un successo dietro l’altro fino al 2011.
Martufello, da sempre, ha fatto della figura del “burino” il suo cavallo di battaglia, che ha riproposto più volte sia al cinema che in tv.
E’ stato protagonista di alcuni film di Steno, ovvero Il tango della gelosia, Bonnie e Clyde all’italiana e Sballato, gasato, completamente fuso; ha inoltre preso parte al film di Renzo Arbore FF.SS, cioè “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”
Nel 1995, Martufello ha anche scritto e pubblicato il libro di barzellette Di più, nin zo’.
Dopo essere stato protagonista del film di Mariano Laurenti Chiavi in mano, è diventato barzellettiere del programma televisivo di Canale 5 Avanti un altro!, condotto da Paolo Bonolis.
Su Instagram, dove è solito postare molte foto e video, lo trovate a @mauriziomartufello, #martufello e @martufello..
Vita privata, moglie e figli
Non sappiamo molto della vita privata di Martufello, che fra l’altro è un uomo da questo punto di vista piuttosto riservato e non certo un protagonista del gossip nostrano.
E’ stato sposato con Isabella Biagini, nota attrice e soubrette.
Nel 2015 è stato vittima di un grave incidente stradale avvenuto a Vetralla.
Nonostante la rottura del setto nasale e le contusioni a testa e gambe, il comico si è però ripreso perfettamente.