Fernando è uno dei cattivi della soap Il Segreto, anche se ne riparleremo in alcuni prossimi articoli, desideriamo anticipare quale sarà la sua fine. Innamoratosi di Maria Castaneda, cercherà di tenerla legata a se’ anche dopo che non saranno più marito e moglie. Sarà un aguzzino con lei e, oltre a convincerla che rimarrà invalida, le farà infliggere cure inaccettabili da un’infermiera di sua conoscenza e con cui avrà un rapporto particolare. Maria però riuscirà a liberarsi dalla terribile situazione e anche del Mesia, scendiamo nei particolari.
Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: Fernando sequestrerà Maria
Dalla Spagna giungono spoiler che assicurano la fine del Mesia, per mano di chi? Di una persona che si è stancata di fare la vittima e non ne puo’ più delle prevaricazioni del suo aguzzino.
Sarà la tenace Maria che, stanca di essere controllata dal folle Fernando, si libererà di lui e lo ucciderà. La Castaneda verrà rapita dal suo folle spasimante ed ex marito e condotta, quindi segregata in un vecchio monastero, che cosa farà la donna?
La figlia di Emilia e Alfonso farà saltare in aria l’intero edificio e con esso il suo aguzzino! Sarà davvero la fine per Fernando o lo ritroveremo ancora?
L’ossessione di Fernando lo rovinerà
Fernando sequestrerà Maria e minaccerà di ucciderla, perchè sempre più fuori di testa e ossessionato da Maria. Per paura di perderla, il Mesia tirerà fuori il suo lato peggiore. Non è bastata Dori Vilches a controllare la Castaneda.
In seguito Fernando diventerà il suo amante e quando questa darà problemi l’ammazzerà. Il figlio di Olmo, ormai impazzito, salverà Maria da Dori e in seguito la minaccerà di ucciderla qualora non si fosse concessa a lui.
Fernando, dopo avere rinchiuso la Castaneda in un monastero, la trascinerà fuori e la informerà che il luogo è colmo di dinamite. Lui è pronto a farlo saltare in aria con lei dentro, se non le avesse concesso il suo cuore.
La tenacia di Maria
Il Mesia aveva organizzato tutto, grazie al suo genio criminale, nessuno si sarebbe salvato da un’esplosione simile. La Castaneda non avrebbe potuto dire di no e andare incontro al suicidio.
Maria si vedrà di fronte alla morte e, visto che non potrà camminare, per lei sembrerà davvero la fine. Fernando la lascerà sola per ultimare gli ultimi dettagli, incredibilmente Maria, spinta dalla determinazione, riuscirà di nuovo a muovere le gambe!
La donna si sentirà talmente forte di sé stessa, da riprendere il suo orgoglio e con determinazione, la giovane raggiungerà il detonatore e farà esplodere il monastero con Fernando al suo interno.
Fernando sarà davvero morto o lo ritroveremo in seguito?