Che succederà nelle puntate de Il Segreto trasmesse da Canale 5, dall’8 al 13 dicembre 2019?
Una domanda quasi d’obbligo perché a Puente Viejo non è possibile vivere in un clima di pace. Vendette e ritorsioni, amori e tradimenti sono di casa nella ridente cittadina iberica.
La perfida Antolina, la cui intenzione è quella di riavere il marito, si nasconderà da Meliton.
Manca poco a catturarla, mentre Isaac tremerà per la salvezza della sua amata Elsa che implora di mettersi in salvo, lontana da pericoli.
Dori, l’infermiera che dovrebbe curare e assistere Maria, in realtà si sta rivelando una terribile arpia. La Castaneda, stanca di tanta sofferenza e cattiveria, non vorrebbe curarsi, ma lo farà, proprio perché Fernando, che lei crede cambiato, l’ha implorata di farlo.
Il Segreto anticipazioni, 8-13 dicembre 2019: Maria cadrà dalla sedia a rotelle
Non solo Maria si troverà prigioniera di una sedia a rotelle, ma dovrà pure sottostare alle cure, tutt’altro che amorevoli, di una donna senza cuore, Dori.
L’infermiera è molto dura nei suoi confronti, spesso la umilia e la mette in imbarazzo.
La Castaneda cadrà addirittura dalla sedia a rotelle per riuscire a prendere i fogli contenenti i disegni dei suoi figli.
Li aveva gettati a terra la stessa infermiera. Isaac intanto spingerà Elsa a lasciare la locanda e trovare u rifugio più sicuro. Tutti i suoi sforzi però risulteranno vani.
Carmelo non è più la persona ligia ai suoi doveri e si rifiuta di ricevere il capo degli ingegneri che si occupano dei bacini idrici: perché questo cambiamento?
Antolina vive in condizioni disumane in una capanna
Intanto Antolina sta vivendo in una capanna vecchia e abbandonata, fatiscente e senza niente che ricordi una casa. Sono lontani i giorni in cui era la serva di Elsa e la moglie di Isaac, ora è sola e affamata.
Il sindaco di Belmonte verrà sollevato dalle accuse mossegli da Irene. Lola proverà a riavvicinarsi a Prudencio ma non ci sarà niente da fare, un altro rifiuto.
Meliton si accorgerà che un’arma è scomparsa e darà l’allarme. Elsa pretenderà delle spiegazioni.
Dolores sorprende Antolina mentre sta rubando del cibo. Elsa non vuole più stare vicino a Isaac. Quest’ultimo più tardi riceverà un messaggio da Antolina: nella missiva ci sarà una richiesta di appuntamento.
Da Antolina una trappola per Isaac
Da questo momento tutto precipita e le cose si faranno piuttosto pericolose a Puente Viejo. Irene dimostrerà che Adela è morta a causa del sindaco di Belmonte.
Mesia vorrà andare a fondo su ciò che è successo per vendicarsi, quindi andrà da Carmelo e Severo. Fernando sembra essere davvero sincero, ma in seguito mostrerà la sua vera natura.
Infatti egli scriverà una lettera inquietante, dove esprime la volontà di distruggere Puente Viejo.
Matías insisterà perché Isaac non vada all’appuntamento con Antolina, che è sicuramente una trappola.
Isaac riterrà però che questo suo gesto potrebbe evitare ad Elsa rischi maggiori. Deciderà di dare dei soldi ad Antolina e chiederle di sparire. Matías deciderà di accompagnarlo, presto i due si accorgeranno di che cosa è capace l’ex ancella.
La morte di Antolina
Severo e Carmelo racconteranno a Irene che Fernando li ha aiutati a vendicarsi della morte di Adela.
Irene lo pregherà di attendere i risultati delle prove finali. Fernando sarà sospettato da tutti, la stessa donna Francisca dirà anche a Mauricio di indagare.
Antolina cerca di ammazzare Isaac, ma perde l’equilibrio e cade da una scogliera. Matías e Isaac la vedono pencolare su una sporgenza e son convinti che sia ancora viva.
Isaac allora la raggiunge, ma la trova senza vita.
Elsa si renderà conto che Isaac manca da tempo e ricomincia a stare male.
L’infermiera viene licenziata, anche se Fernando obbligherà Maria a chiederle di tornare.