Alexander Von Castell era un imprenditore, sposò la baronessa Ottilia, insieme portarono avanti l’azienda di famiglia che produceva matite con disinvoltura e determinazione. Conosciamoli meglio entrando maggiormente nei dettagli.
Chi era Alexander von Faber-Castell: la vera storia
Ottilia è stata una grande imprenditrice tedesca. Era la figlia maggiore del barone Wilhelm von Faber (nato nel 1851 e deceduto nel 1893) e di Bertha Faber (nata nel 1856 e deceduta nel 1940). Ereditò un patrimonio immobiliare piuttosto importante, il padre di Alexander venne a mancare prematuramente. Portò avanti l’azienda di famiglia che produceva matite con grande ottimismo e forza di volontà.
Sophie Ottilie von Faber è nata a Norimberga il 6 settembre del 1877. I coniugi Faber-Castell ebbero quattro figli: due maschi e tre femmine. Roland, unico figlio maschio sopravvissuto, fu designato come erede dell’azienda di famiglia.
Alexander zu Castell-Rüdenhause è nato il 6 luglio 1866. Venne a mancare nel l’11 aprile del 1928.
Potrebbe interessarti anche la seguente news, leggi la news —-> Mare Fuori 3, chi sono gli attori dei nuovi personaggi della serie tv
Alexander von Faber-Castell: ecco con chi si sposò
Con grande gioia di Ottilia senior von Faber, sua nipote Tilly convolò a nozze con il Conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen, correva l’anno 1898. Prima di morire, Lothar von Faber aveva deciso che il nome “Faber” avrebbe dovuto essere mantenuto in vita.
Potrebbe interessarti anche la seguente news, leggi la news —-> Can Yaman e altri attori turchi mobilitati per un motivo importantissimo: ecco quale
La baronessa Ottilia sposò il Conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen, si creò il nuovo cognome di Conte e Contessa von Faber-Castell. Tilly, “Con grande entusiasmo, disegnò lo schizzo per il suo nuovo stemma di famiglia”. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati.