You è una serie televisiva Netflix, genere thriller psicologico e dramma, distribuita dal 26 dicembre del 2018.
In pochissimo tempo ha ottenuto tantissimi ascolti e recensioni positive. Scopriamola insieme!
You Netflix: la trama.
La serie racconta la storia di un giovane ragazzo chiamo Joe.
Lavora in una libreria a New York e ama la letteratura. Un giorno, una ragazza e cliente della libreria, Guinevere, chiede un parere a Joe e quest’ultimo si innamora di lei dal primo momento.
Questo amore però si trasforma fin da subito in una vera ossessione. Joe inizia a seguire e a spiare la ragazza ovunque, tutti i giorni e ad ogni ora, anche mentre è in casa. La controlla senza sosta utilizzando internet ed i social. Questa situazione pian piano diventerà sempre più pericolosa poiché Joe andrà contro ad ogni ostacolo che la divide dalla sua amata ragazza, anche a costo di uccidere e diventare un assasino.
You: il cast.
Lo stalker Joe Goldberg è interpretato da Penn Badgley, noto per la sua partecipazione alla famosa serie Gossip Girl, mentre Guinevere Beck è interpretata da Elizabeth Lail.
Altri attori che compongono il cast sono Shay Mitchell (Peach Salinger), Ambyr Childers (Candace Stone), Jenna Ortega (Ellie), Luca Padovan (Paco), James Scully (Forty Quinn), Zach Cherry (Ethan Russell) e Charlie Barnett (Gabe Miranda).
La serie è stata ideata da Sera Gamble e Greg Berlanti.
La produzione invece è a firma della Warner Bros. Television e della A&E Studios.
You: le curiosità.
- La prima stagione della serie è l’adattamento televisivo del romanzo di Caroline Kepnes, You. Mentre la seconda stagione è l’adattamento di Hidden Bodies, romanzo di Kepnes e il seguito di You.
- La prima stagione è stata distribuita su Netflix a partire dal 26 dicembre 2018, la seconda invece esattamente un anno dopo, il 26 dicembre 2019.
Sempre nel 2019 è stata confermata la produzione della terza stagione, l’uscita è prevista per il 2021. - La serie pone molta attenzione ad argomenti delicati come lo stalkering e l’utilizzo scorretto di internet e dei social media.