Sono molte le fiction che la Rai proporrà tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2020 e tutte interessanti.
Vite in fuga è una delle nuove proposte, trasmessa dalla rete ammiraglia nazionale. Nel cast Anna Valle e Claudio Gioè, due attori molto amati dal pubblico.
Vite in fuga anticipazioni: cast e trama
Anna Valle è reduce dal successo di Sorelle e Questo nostro amore. Claudio Gioè lo ricordiamo invece nella serie: La mafia uccide solo d’estate.
La storia di “Vite in fuga” è dei giorni nostri. Il protagonista è un dirigente bancario che rimane incastrato in uno scandalo finanziario. Ne verrà verrà travolto senza rendersene conto, e anche la sua famiglia.
Vite in fuga anticipazioni
Si tratta di una fiction che rapresenta la nostra epoca, in cui non si è più sicuri di niente e nessuno. Racconta del nostro mondo, in cui l’ipocrisia domina e i rapporti umani sono scanditi soltanto dall’interesse. La regola è che nessuno è come appare. Un tema sempre attuale, già pirandelliano.
Tornando al nostro protagonista. Si chiama Claudio Caruana, è dirigente del Banco San Mauro di Roma ed è sposato da vent’anni con Silvia. Dalla loro unione sono nati due ragazzi, ora adolescenti: Alessio e Ilaria.
A un certo punto Claudio è indagato per uno scandalo finanziario che coinvolge la sua banca. Alcuni clienti si sono addirittura suicidati. Un suo collega, Riccardo, verrà trovato ucciso e i sospetti cadranno proprio su Claudio.
Minacce alla famiglia
Insieme alla sua famiglia, Claudio riceverà delle minacce. Per sottrarsi al sospetto, dovrà essere lui a scoprire la verità sull’omicidio di Riccardo.
Ma per trovare l’assassino dovrà accettare l’aiuto di Cosimo Casiraghi, un ex responsabile della sicurezza di grandi aziende.
A un certo punto per Claudio l’unica via d’uscita è la fuga, assumendo la nuova identità che Cosimo Casiraghi gli ha fornito. Tutta la famiglia Caruana sarà costretta a nasconderà tra i monti dell’Alto Adige.
La convivenza forzata in quell’esilio montano farà emergere incomprensioni e conflitti, ma forse sarà un’esperienza salutare per la famiglia Caruana.
Nel frattempo, però, pare proprio che una tignosa poliziotta si sia messa sulle loro tracce.
la tipa è convinta che Claudio abbia inscenato la propria morte per sfuggire alla cattura.
La fiction è stata scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano, Giacomo Bendotti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gress e Davide Serino.
I protagonisti: Claudio Gioè, Anna Valle, Barbora Bobulova, Francesco Arca, Giorgio Colangeli, Tobia De Angelis, Tecla Insolia. La regia è di Luca Ribuoli. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-PayperMoon Italia, la cui produzione è di Mario Mauri.
Vite in fuga si comporrà di 6 puntate.