Domani, sabato 30 novembre, dalle ore 16, nuovo appuntamento con “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.
La puntata si aprirà con l’intervista di coppia a Simona Ventura e al compagno, il giornalista Giovanni Terzi. I due hanno annunciato le loro nozze, benché non abbiano ancora fissato la data.
Poi arriverà in studio Daniele Bossari, che presenterà il suo libro “La faccia nascosta della luce” (Mondadori), uscito martedì 26 novembre.
Si tratta del racconto del periodo più buio della sua vita, quando ha dovuto fare i conti con la depressione e il pensiero del suicidio, che l’hanno portato al vano rifugio nell’alcol.
Dopo l’oblio televisivo (subito e cercato per il timore dei giudizi degli altri), Bossari ha dichiarato di essere “rinato” grazie al “Grande Fratello Vip 2017″, che ha vinto.
Alla fine del reality show, ricordiamo che ha persino trovato il coraggio di chiedere davanti alle telecamere la mano della sua compagna Filippa Lagerback, con la quale è convolato a giuste nozze dopo 17 anni insieme e una figlia, Stella.
La prefazione descrive il libro come ”coraggioso, senza sconti, che esplora i luoghi più oscuri dell’animo”. “Ma – aggiunge – è anche un libro d’amore, per la donna che gli è stata accanto, la figlia e tutte le altre stelle che possono guidarci fuori dal buio”.
“La parola ‘faccia’ suona dura, come uno schiaffo. Infatti racconto il mio abisso interiore”, spiega Bossari sul suo profilo Instagram. “‘Nascosta’ implica qualcosa di prezioso, che necessita di una ricerca per essere trovata.
È il desiderio di evolversi, attraversando profonde crisi esistenziali. ‘Luce’ è la promessa, la guida che mi orienta quando sono perso nell’oscurità. La faccia nascosta della luce”.
Nel salotto di Silvia Toffanin arriveranno anche Serena Autieri e Serena Rossi. Le due attrici hanno prestato le loro voci alle principesse Elsa ed Anna di “Frozen” e attualmente sono al cinema con “Frozen II”.
Inoltre Silvia Toffanin intervisterà Francesco Scianna, che da stasera interpreterà l’avvocato Ruggero Barone nella fiction “Il processo”, il primo legal-thriller italiano. Protagonista sarà la pm Elena Guerra, impersonata da Vittoria Puccini, che è stata ospite di “Verissimo” sabato scorso.
“Verissimo” vedrà anche la partecipazione degli ex coniugi Lucrezia Lante della Rovere e Luca Barbareschi, impegnati a teatro con lo spettacolo “Il cielo sopra il letto”.
Infine ci sarà anche uno spazio musicale con un duo molto amato dai giovani, quello formato da Benji e Fede.