Scopriamo di più sulla vita privata della giovane pallavolista italiana Valentina Diouf, una delle punte di diamante della nostra Nazionale.
Valentina, che possiamo definire una vera e propria “gigantessa” dati i suoi 202 centimetri di statura, oltre che una campionessa nello sport è anche una ragazza simpatica e spontanea, come ha avuto modo di dimostrare qualche anno fa in occasione del Festival di Sanremo, dove intervenne come ospite.
Siete curiosi di conoscerla meglio?
Ecco alcune informazioni che la riguardano.
Chi è Valentina Diouf: biografia, carriera e Instagram
Figlia di padre senegalese e madre italiana, Valentina Diouf è nata a Milano il 10 Gennaio del 1993 (Capricorno).
Come lei stessa ha raccontato, l’amore per la pallavolo e la decisione di dedicarsi a questa disciplina seriamente, è nato in lei quando, ancora bambina, conobbe lo storico cartone animato Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo.
Ad aiutarla e a spingerla ulteriormente verso questo sport è stata anche la statura fuori dal comune; già molto più alta delle coetanee da piccola, crescendo la Diouf è arrivata a toccare i 202 centimetri di altezza.
Una caratteristica fisica che poteva costituire un disagio, ma che lei ha invece trasformato in un punto di forza.
Nella sua autobiografia Quando sarai grande – La mia vita raccontata ad Andrea Schiavon, la giovane pallavolista ha raccontato, fra l’altro, delle difficoltà incontrate nel suo percorso verso il successo, che però non l’hanno mai abbattuta e, anzi, hanno contribuito a motivarla ancora di più.
Oggi Valentina fa parte della Nazionale italiana di pallavolo ed è famosa soprattutto per la sua schiacciata micidiale!
A questo link trovate il profilo instagram dove potete seguire la campionessa.
Vita privata: chi è il fidanzato di Valentina?
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Valentina Diouf è fidanzata con Maurizio Vorzillo, noto campione di basket.
Del resto, vista la statura non comune, per la bella pallavolista ci voleva un compagno “all’altezza” e il cestista, con i suoi oltre 2 metri anche lui, senz’altro lo è!