E così ieri, lunedì 20 gennaio, è arrivata la famosa “scelta” del tronista del Trono Classico di “Uomini e Donne” Giulio Raselli. Ha scelto la bellissima corteggiatrice Giulia D’Urso, deludendo amaramente l’altra, Giovanna Abate, anche se in fondo questa se l’aspettava.
La ragazza ha anche pianto. I tre giovani sono stati intervistati dietro le quinte dopo la puntata: Giulio e Giulia felicissimi; ovviamente Giovanna “un po’ meno”.
Su “Witty TV” sono state pubblicate le prime dichiarazioni dell’ex corteggiatrice dopo il “due di picche”. Ritiene che Giulio abbia mancato di tatto nei suoi confronti.
Benché consapevole del fatto che i loro caratteri siano molto duri e si scontrino facilmente, si aspettava che Raselli le dicesse parole diverse.
Giovanna ha detto di aver visto negli occhi di lui rabbia nei suoi confronti; come se non vedesse l’ora che tutto finisse subito con lei, per correre subito da Giulia.
Ha osservato che in certi momenti bisognerebbe evitare dire certe cose, per rispetto alla persona che si ha davanti e che comunque sta subendo un rifiuto da colui per il quale provava dei sentimenti. In ogni caso ha dichiarato che, riservandole quel trattamento, Giulio le abbia dato “un motivo per non stare male”.
Davanti alle telecamere, Giovanna ha avuto anche momenti di smarrimento, in cui non è riuscita a parlare.
Poi ha sottolineato di essere forte, ma anche molto fragile (esattamente come sua madre aveva fatto presente a Raselli, quando lui aveva raggiunto la corteggiatrice nel suo negozio e sembrava che la conoscenza tra i due dovesse prendere un nuovo corso).
Lei non si aspettava che dopo quattro mesi, con Giulio potesse finire così.
Prima di scegliere Giulia, il ragazzo aveva chiesto di parlare con Giovanna: era teso, ma anche risoluto. Vista la piega che stava prendendo la situazione, la ragazza gli ha detto a bruciapelo: “Quindi, non sono io la tua scelta …”.
Raselli evidentemente pensava di volere mantenere la calma, ma dopo questa esternazione di Giovanna, l’ha accusata di stare “rovinando” quel momento.
Lei gli ha risposto che non avrebbe dovuto chiederglielo, ma che quella era la sua sensazione. A questo punto Giulio non ci ha visto più: “Ma la colpa è mia? – ha chiesto – Se il cuore mi porta da un’altra parte, questa è una colpa! Se sono innamorato di un’altra persona devo chiedere scusa a lei? Ma non esiste”.
Alla fine Giovanna, sconvolta, se n’è andata dallo studio praticamente senza salutare il ragazzo. Si è limitata a dirgli: “Non volevo usare parole per screditarti. Ma riesci a screditarti da solo!”