E’ in corso su Canale 5 una nuova puntata di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Dopo pomeriggi dedicati al Trono Classico, stiamo assistendo alle vicende del Trono Over. Tuttavia il loro svolgimento è (e sarà, come si vede dalle anticipazioni) condizionato inevitabilmente dal Coronavirus. Lo studio è semi-vuoto (Barbara De Santi è in collegamento e ha annunciato di aver deciso di posticipare l’uscita della sua autobiografia); non c’è il pubblico; sedie di “dame” e “cavalieri” sono distanti l’una dall’altra e i balli sono stati annullati per evitare contatti. Senz’altro la pandemia condizionerà anche il Trono Classico, per esempio eliminando le esterne.
La conduttrice ha ripetuto anche ai telespettatori i quattro comportamenti fondamentali che è necessario tenere (oltre a quelli intuiti sopra, lavarsi bene le mani). Tina Cipollari cominciava a dare spettacolo, ma Maria l’ha ripresa: “E’ un argomento serio, stai ‘contenuta’ “. Alla fine, però, ha riso anche lei, comunque rimproverandola: “Sei una cretina, proprio!”.
La Cipollari e Gemma Galgani stanno facendo del loro meglio per tirare su il morale ai telespettatori. Relativamente, insomma, perché la dama torinese è giù di tono, non ricevendo più corteggiatori da qualche settimana.
Si metterà addirittura a piangere (di nuovo) e l’opinionista non perderà occasione per attaccarla (di nuovo). Inutile l’appello della Galgani ad essere “più sensibile”: le è arrivato un altro sfottò.
Protagonista della puntata è anche la bella Veronica Ursida, ex “fiamma” di Armando Incarnato. La dama è corteggiata da Andrea, ma su di lui le è arrivata una segnalazione poco piacevole, che ha raccontato in studio: dopo aver chiesto a lei di trascorrere San Valentino insieme, il giovane si sarebbe visto con un’altra proprio in quel week-end. L’avrebbe anche baciata!
Veronica se l’è presa anche con Valentina Autiero, a sua volta interessata ad Andrea, dopo aver dimenticato la delusione con Erik. Il cavaliere ha baciato proprio lei? Oggi è il giorno della verità, in cui anche lui dirà la sua.