Puntata scoppiettante quella di ieri, mercoledì 11 dicembre, a “Uomini e Donne”, Trono Over.
Si è partiti con la frequentazione di Gemma Galgani e Juan Luis Ciano che rischiava di saltare dopo la segnalazione di Armando Incarnato. Infatti l’uomo che aveva cercato di consolare Ida Platano dopo la sua rottura con Riccardo Guarnieri, ha rivelato di chat che Juan Luis avrebbe avuto con una donna di Firenze, proprio mentre sta corteggiando Gemma.
Ad offrire il “calumet della pace” alla dama e al suo cavaliere, è stata Maria De Filippi, che li ha fatti ballare, in modo che avessero il modo di chiarirsi. E’ stata Gemma, ad informare che, a ballo finito, l’atmosfera era più serena.
Poi la dama ha fatto una battuta su Juan Luis:”Stavo controllando Juan quando guardava il filmato…Ho notato che è rimasto incollato al led…Ti stavamo guardando io e Ida…L’abbiamo notato in due…”. Insomma, lei lo controlla!
Successivamente è intervenuta Barbara De Santi, che prima aveva avvertito Gemma di “aprire gli occhi” sul bel cavaliere napoletano di origine venezuelana, perché non crede al reale interesse nei suoi confronti.
Barbara è rimasta stupita dalla piega che ha preso la situazione e ha chiesto a Juan Luis: “Ma cosa le hai raccontato durante il ballo che adesso ride così ed è tutta felice se fino a poco fa piangeva?”. Lui, dopo un litigio con Armando, si limitato a sorridere. Ha risposto Gemma, dicendo: “Non mi ha raccontato nulla…Sono solo ironica…”.
Poi il corteggiatore della Galgani ha fatto una rivelazione: aveva intenzione di andare a trovarla a Torino, la sua città! “In questi giorni volevo farle una sorpresa andando a trovare Gemma…L’avevo detto anche alla redazione…”, ha spiegato. C’è già andato o ci andrà? Forse lo scopriremo con la registrazione del weekend.
I protagonisti di “Uomini e Donne”, intanto, continuano a dividersi sulla sincerità di Juan Luis. Tra coloro che non gli credono, c’è anche Ida Platano, che è molto amica di Gemma (l’hanno dimostrato recenti dediche affettuose che le due si sono rivolte via Instagram). Ida ha così difeso Armando, lasciando l’amaro in bocca a Riccardo, che invece crede a Ciano.