Alla fine è successo ciò che il pubblico di “Uomini e Donne” si aspettava: Giulio Raselli del Trono Classico ha scelto la corteggiatrice Giulia D’Urso nel solito tripudio di petali rossi.
La puntata di ieri, lunedì 20 gennaio, eccezionalmente in diretta, è iniziata con la visione dei migliori momenti vissuti da Giulio sia con lei che con l’altra spasimante, Giovanna Abate. Poi il ragazzo ha chiesto di parlare con quest’ultima. Giovanna già immaginava come sarebbe finita, così ha detto a Giulio: “Quindi, non sono io la tua scelta …”.
Il tronista si è innervosito, dicendo alla corteggiatrice che aveva “rovinato questo momento”. Lei ha risposto che non era una cosa che dovesse chiedergli, ma una “consapevolezza” che aveva”; allora Giulio è sbottato: “Ma la colpa è mia? Se il cuore mi porta da un’altra parte, questa è una colpa! Se sono innamorato di un’altra persona devo chiedere scusa a lei? Ma non esiste”.
Giovanna, risentita, è uscita dallo studio del programma dicendo a Raselli: “Non volevo usare parole per screditarti. Ma riesci a screditarti da solo!”. Si è sentita illusa dal ragazzo!
Lui era scosso dalla conversazione, ma poi ha chiesto di vedere Giulia, che non era ancora entrata. A questo punto si sono visti i filmati dei momenti più belli che hanno vissuto insieme.
Giulio ha cominciato a dire che, quando è da solo, pensa subito a lei, e ha esclamato: “Ti prego, dimmi di sì, perché ti amo!”. La ragazza, allora, è scoppiata in lacrime e si è gettata tra le sue braccia.
Lo studio è entusiasta. La famosa opinionista Tina Cipollari ha commentato che quella di Giulio Raselli era “una delle scelte più belle”, aggiungendo che “si vedeva da tempo” che era innamorato di Giulia. Tina aveva già avuto modo di attaccare Giovanna, durante il percorso di Giulio.
Invece Gianni Sperti difende la Abate, affermando che, se si conoscevano da tempo i sentimenti di Raselli, finora ha finto con lei!
Il sito “Gossip & TV” ci racconta com’è andata dopo la “scelta”. Giulio e Giulia, in camerino, si tenevano stretti. Lui ha rivelato di non vedere l’ora di uscire dal programma per stare con la neo-fidanzata; lei, invece, sembrava felicemente sorpresa dell’ “happy end”.
Raselli ha detto di non essersi mai “sentito così”; di provare un sentimento fortissimo. Ha dichiarato di “non aver problemi a dirlo” e di essere “solo felice”. Poi è arrivata la telefonata della mamma di Giulia. La donna ha chiesto al “genero” di chiamarla per nome, Silvana, ma lui l’ha chiamata “signora”.
Le ha annunciato che presto si recherà in Puglia con Giulia e che andranno a trovarli. Ricordiamo che Giulio aveva già conosciuto i genitori della ragazza, dai quali era stato accolto benissimo.