Puntata di “Uomini e Donne” condizionata dal Coronavirus quella di oggi, mercoledì 11 marzo. E’ andato “in scena” il Trono Over.
Come abbiamo visto, è stata una puntata molto particolare, proprio per la pandemia. Per esempio lo studio era semi-vuoto, tra pubblico, “cavalieri” e “dame” mancanti.
Una ha scelto di essere presente in video-collegamento: parliamo di Barbara De Santi, una delle più conosciute e seguite. La donna prevedeva di far uscire a breve la sua autobiografia, intitolata “Fare l’amore come una escort. La mia storia raccontata attraverso gli uomini e le donne che ho incontrato”.
Naturalmente parla degli amori sbagliati che l’hanno portata e quelli che ha vissuto nel dating-show di Maria De Filippi (attualmente sta frequentando il corteggiatore Michele Cesarini); tuttavia, vista l’emergenza, ha deciso di posticiparne l’uscita a data da destinarsi.
Lo ha spiegato sul proprio profilo Instagram, dicendo di voler “testimoniare la mia vicinanza con tutti quegli italiani che stanno vivendo momenti di disagio e sofferenza”. Delusi fan, che comunque ha capito e apprezzato la decisione della loro beniamina. Barbara ha rassicurato sul fatto che, nonostante la situazione, le prenotazioni del libro effettuate nei giorni scorsi, non subiranno affatto variazioni.
In questi giorni, essendo stata disposta la quarantena in tutta Italia, anche lei si sta attenendo (ovviamente, quindi, non incontrerà nemmeno Michele); tuttavia ha rivelato su Instagram di fare fatica a stare a casa, perché non ci è abituata (l’ha ripetuto due volte). Ha anche osservato stupita quanto la sua abitazione sia più ordinata, quando lei va di fretta: s’impegnerà a mettere in ordine!
Mentre attendiamo l’uscita del romanzo, possiamo già leggerne qualche stralcio sul sito ufficiale dell’autrice. Ha raccontato di aver contato sempre e solo su se stessa (pur avendo molte conoscenze) e che, quando se n’era andata di casa, i suoi genitori le avava detto che avrebbe dovuto “essere capace di stare in piedi da sola”. “Così avevo fatto”, spiega.
In un’altro stralcio racconta che a 50 anni (ne compirà 51 il prossimo 24 maggio) è “alla continua ricerca della felicità”; vorrebbe “essere qualcuno”, “essere importante”, “forse importante per qualcuno”; sta “ancora cercando la dote per cui davvero” vorrebbe “brillare”. Certamente, però, non potrebbe mai brillare di luce riflessa accanto ad un uomo importante (come Armando Incarnato l’aveva accusata di voler fare con Marcello, ex corteggiatore di Gemma Galgani).