In questi giorni è trapelata la notizia che un’ex dama di “Uomini e Donne” ha lanciato un durissimo attacco al programma e a Maria De Filippi. Si tratta della napoletana Angela Di Iorio, 71 anni, ex personaggio del Trono Over che il pubblico ha visto farsi notare in trasmissione quasi due anni fa.
Litigava spesso con gli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, che l’accusavano accettare la corte solo di uomini facoltosi. Poi, stanca di doversi difendere, ha lasciato volontariamente il dating-show, ma oggi torna a far parlare di sé con un’intervista ed è decisamente agguerrita.
A “Meteo Week” ha raccontato che quando ha iniziato a partecipare a “Uomini e Donne”, le sembrava di vivere in un sogno e addirittura ha dichiarato di “sentirsi viva”; però ha aggiunto che “l’incanto è durato poco”: “La realtà era diversa da quella che si percepisce in TV. In studio succedono cose che il pubblico non vede, perché tagliano a loro piacimento”, ha tuonato. Insomma, la Di Iorio ha rilanciato l’accusa che più d’uno lancia al programma: è tutto pilotato!
Tra l’altro la donna ha sottolineato che nelle registrazioni parlavano sempre gli stessi; la redazione non avrebbe fatto intervenire molti suoi aspiranti cavalieri, uomini che avevano chiamato per conoscerla.
L’ex dama ne ha anche per la conduttrice, per i due opinionisti più famosi della trasmissione e per l’ex collega Gemma Galgani. A proposito di “Queen Mary”, Angela Di Iorio ha detto di averla amata e di non riuscire ad odiarla, ma anche di non perdonarle “di aver riso quando io piangevo”. “Lei si diverte sul bullismo che gli opinionisti fanno alle più anziane e questo non va bene”, ha dichiarato.
E a proposito di opinionisti, ha affermato che Tina talvolta faceva ridere anche lei, mentre Gianni si è comportato sempre in modo “altezzoso ed esagerato”. Entrambi, comunque, in generale la “bullizzavano”.
Infine ha definito Gemma “un’attrice, una marionetta del programma”, per cui prova “pena e tenerezza”.
Dubitiamo che Maria De Filippi risponda, ma gli altri?