Rimanere incinte dopo i 40 anni, non è più così raro, ma fa “sempre” notizia. Soprattutto se la futura madre è un’attrice, show-girl ed ex tronista di “Uomini e Donne” come in questo caso. Parliamo della bellissima Giulia Montanarini, che il pubblico del dating-show di Maria De Filippi ha visto in studio nel 2011, per tre mesi, dopodiché lei ha scelto il corteggiatore Alessio Lo Passo, con il quale ha avuto una relazione che però è stata di breve durata.
La sorella di Giulia, Claudia, è stata la prima tronista in assoluto.
Giulia, dopo due matrimoni falliti, ha finalmente trovato la felicità accanto ad un medico romano, Gianmaria, suo compagno da 5 anni e già (ottimo) padre di un ragazzino di 13 anni e di una di 11. Oggi l’ex tronista ne ha 44 e nel febbraio scorso ha annunciato di essere in dolce attesa di una bambina. Lei “se lo sentiva”, ha ammesso; perciò ha cominciato a comprare cose rosa (ha comunque detto che, ovviamente, la sua priorità era che sua figlia fosse sana).
Ha raccontato come sta vivendo questo felicissimo periodo, in una recentissima intervista a “Uomini e Donne Magazine”, la rivista dedicata al programma di Maria De Filippi.
Giulia ha rivelato di sognare “da sempre” la maternità, in particolare da quando aveva circa 25 anni, ma all’epoca era molto impegnata con la sua carriera. Finalmente è successo.
Ha anche ricordato quando ha scoperto di essere incinta: era il 15 novembre e in casa con l’ex tronista non c’era nessuno. Ha detto di aver acquistato il test di gravidanza, sebbene non avesse ritardi. Tuttavia continuava “profeticamente” a guardare programmi su bambini, gravidanze e reality sull’argomento.
Una volta che ha scoperto di aspettare un bambino “ero in un mix di paura, felicità e tremolii”. Al compagno l’ha detto solo due giorni più tardi, alle 6 del mattino, mentre facevano colazione. In modo diverso da come fantasticava lei (come in un film, con i “soliti” teneri indizi, perché lui potesse indovinare), ma ovviamente dolce e gioioso.
Che nome daranno alla loro piccola? Probabilmente Alice, nome che Giulia ha in mente da anni, se avesse avuto una figlia, ma i nomi “in lizza” sono anche Lucrezia e Ludovica.
Se fosse stato un maschio, invece, Leonardo o Giulio, nomi che la futura mamma trova molto romantici.
Giulia Montanarini ha fatto sapere che probabilmente non pubblicherà foto di sua figlia sui social, perché ritene che un personaggio di spettacolo debba parlare solo del suo lavoro.
L’attrice conserva bei ricordi di “Uomini e Donne”, nonostante la sua “scelta” non si sia rivelata fortunata. E’ comunque onorata di aver conosciuto “la più grande presentatrice d’Italia nonché donna che stimo moltissimo” (ovviamente si riferiva a Maria De Filippi) e si è detta “molto felice” di aver vissuto l’esperienza del dating-show con sua sorella Claudia.
Immancabile una domanda su che cosa farebbe, se uno giorno sua figlia le dicesse di voler seguire le sue orme, intraprendere la carriera di attrice. Ebbene, le consiglierebbe di studiare: recitazione, dizione e danza.
E se volesse fare la tronista? Giulia Montanarini ha dichiarato che, come madre, le direbbe che “non ne ha bisogno” per trovare l’amore; ma poi ha fatto capire che sua figlia dovrebbe decidere da sola.