E’ arrivato l’annuncio che i fan di “Uomini e Donne” aspettavano: presto il dating-show condotto da Maria De Filippi tornerà (quasi) nella sua versione abituale! Avverrà con l’inizio cosiddetta “Fase 2” nella lotta contro il Coronavirus, lunedì 4 maggio (come il ritorno di altri programmi televisivi, come “Vieni da Me” condotto da Caterina Balivo e “L’Eredità condotto da Flavio Insinna su RAI 1).
Il primo a darne l’annuncio è stato il famoso sito “Blogo”. Non sono ancora molte le anticipazioni di come sarà la trasmissione, visto che la pandemia persiste, ma andrà in onda dallo studio. Torneranno gli appuntamenti suddivisi in Trono Classico e Trono Over e sarà presente poca gente per evitare “assembramenti”. Va da sé che il pubblico non ci sarà.
Inoltre, dato che non ci si può spostare da una regione all’altra, saranno presenti solo persone che risiedono nel Lazio. Successivamente potranno arrivare persone dal Sud, ma per ovvie ragioni non dal Nord. Perciò dovremo certamente attendere per esempio per rivedere in studio Ida Platano e Riccardo Guarnieri, che attualmente si trovano nella casa di lei a Brescia, tra l’altro una delle città più colpite dal Covid-19.
Gemma Galgani è di Torino, ma la stiamo vedendo ugualmente in quella che è stata definita “Coronavirus Edition”, ovvero con quella digitale, con tutti gli accorgimenti del caso. La dama “rappresenta” il Trono Over, la tronista romana Giovanna Abate quello Classico.
Finalmente la Galgani potrà conoscere di persona i suoi corteggiatori di questo periodo, “Occhi Blu”, “Pantera” e il boccaccesco “Cuore di Poeta”! Anche Giovanna potrà fare lo stesso con i suoi spasimanti misteriosi, anche se (a differenza di Gemma, “liquidata” in chat da Algemiro) ha avuto a che fare anche con i corteggiatori che aveva conosciuto in studio.
Primo fra tutti Sammy Hassan. I due, i questi giorni, hanno avuto una serie di delusioni reciproche che abbiamo raccontato qui su “Non Solo Riciclo”. La loro conoscenza starebbe giungendo il capolinea (Giovanna, inizialmente, sembrava la persona più incline a chiuderla).
Gli ascolti del nuovo format di “Uomini e Donne” come sappiamo sono stati deludenti: sono passati dal già basso 16% di share al 12%!
Ci si chiede se con il ritorno alla quasi normalità, tornerà anche il successo del programma condotto da “Queen Mary”.