Finalmente oggi, lunedì 20 gennaio, è il gran giorno a “Uomini e Donne”.
Giulio Raselli dovrebbe fare la sua scelta, eccezionalmente in diretta, tra le sue due corteggiatrici Giulia D’Urso e Giovanna Abate (nel frattempo ha diviso il pubblico tra chi parteggiava per lui e chi per loro).
Si ritiene che Giulio possa scegliere la prima; con lei è persino volato in Puglia conoscere i suoi genitori, scatenando l’ira di Giovanna. Hanno avuto momenti di baci e tenerezze durante questa ed altre esterne.
Con Giovanna è andata meno bene, anche dopo che lui l’ha raggiunta per un chiarimento nel suo negozio in cui lavora con la madre. Tra l’altro sembra che quest’ultima l’abbia accolto con meno gentilezza rispetto ai genitori di Giulia.
La donna gli ha detto di non illudere sua figlia, perché anche se “fa la dura”, è una ragazza fragile, e oltretutto ha sofferto molto per la separazione dei genitori. Per sé sogna ovviamente un destino diverso!
Giulio, tornato nello studio di “Uomini e Donne” con Giulia e Giovanna, si è scontrato con entrambe (gelosa l’una dell’altra), ma con la Abate è stato particolarmente duro, dandole della “rompi c… ni”.
Giulia invece semina da tempo indizi social che fanno pensare che sia proprio lei la “scelta“: dolci dediche e canzoni che si pensa siano indirizzate a Raselli e l’immagine di un bel vestito che potrebbe essere quello del “gran giorno”.
La decisione di Giulio potrebbe essere ulteriormente influenzata dalla sfuriata di Giovanna dopo il proprio viaggio in Puglia con Giulia. Un altro segnale che fa pensare che la Abate non venga scelta, è il fatto che Maria De Filippi le abbia provare un “trono” (cosa che ovviamente lei ha accettato). La giovane sostituirà Raselli?
Occhio anche al tronista Carlo Pietropoli. Pur essendo a “Uomini e Donne” da poco tempo, potrebbe avere un percorso ugualmente interessante.
Carlo ha rifiutato Bruna e Chiara, portandole ad abbandonare il programma. Tuttavia la Cainelli l’ha attaccato, sostenuta da Jessica Nogueira, altra ragazza a cui il tronista ha dato “picche”. Intanto lui sta continuando ad interessarsi a Cecilia Zarrigo, nonché a Marika Carli e Marianna Vertola. A tutte e tre ha riservato parole di apprezzamento.
Il pubblico ha anche visto Pietropoli litigare con il nuovo opinionista ed ex tronista Lorenzo Riccardi.