Il salto temporale nelle puntate spagnole di Una Vita di dieci anni, di cui più volte abbiamo scritto porterà i nostri protagonisti di Acacias 38 spesso a cambiare radicalmente il loro stato sociale. Lolita, dopo il matrimonio con Antoñito Palacios diventerà benestante, una vera signora. Insieme al marito acquisteranno una latteria e i due diverranno commercianti di grande successo. Antonito aiuterà la moglie, anche se in seguito spenderà tutto per pagare i debiti dovuti a un investimento sbagliato, che lo farà litigare con Lolita, per quale motivo?
Una vita puntate spagnole, Lolita e Antonito diventano marito e moglie
Se ricordate, ad Acacias, è giunta un’infermiera per assistere Felipe, mentre stava in carrozzella. In seguito la donna rimarrà nella casa come domestica. Celia è sempre stata di casa con i Palacios e attraverso di lei L’ex infermiera conoscerà Antonito, il figlio di Ramon.
Quest’ultimo però non vedrà di buon occhio che la giovane domestica frequenti il figlio, anche se benchè ricco, non riusciva a combinare niente di buono. Alla fine, in ogni caso i due si fidanzeranno di nascosto e quindi saliranno all’altare, per le promesse nuziali.
Lolita così diventerà una signora e insieme al marito acquisteranno una latteria, in cui entrambi lavoreranno. L’ex infermiera realizzerà uno dei suoi sogni, avere un’attività tutta. L’ambiente si chiamerà Sueño de Cabrahigo.
Una vita, anticipazioni spagnole: Acacias 38 diventa un altro quartiere
Acacias sembrerà un altro quartiere, Servante aprirà una pensione Noche Buena dove prima c’era la sartoria di Susana, la Deliciosa sarà un ristorante chiamato Siglo XX. La famiglia Pasamar, giunta da poco nel quartiere lo gestirà.
Lolita diventerà una commerciante molto apprezzata e Antoñito maturerà in fretta. Suo padre infatti andrà in prigione ed egli dovrà curare gli interessi del padre. Il figlio di Ramon sarà bravo e manterrà il patrimonio intatto, per poi aiutare la consorte in latteria.
L’indole imprenditoriale del Palacios junior uscirà presto allo scoperto ed egli verrà convinto da Alfredo ad investire in una bamca americane. Mentre Antonito dirà del nuovo affare alla moglie, Lolita non ne vorrà sapere.
Antonito a Lolita: Tu sei mia moglie e mi devi obbedienza!
Sarà un colpo molto duro per l’ex infermiera di Felipe che avrà paura dell’investimento e si scontrerà con il marito. A lui dirà di parlare con Ramon, ma Antonito non lo vorrà fare e sarà convinto di diventare molto ricco, seguendo Alfredo.
Che succederà? Il litigio degenererà e il Palacios Junior, forte della sua mascolinità, si rivolgerà alla moglie con queste parole: Tu sei mia moglie e mi devi obbedienza!
Lolita rimarrà ammutolita e questa sarà la prima di una lunga serie di dispute matrimoniali.
L’investimento ci sarà, Antonito impegnerà tutti i soldi a sua disposizione, dopo avere baciato la moglie su una guancia. Che succederà a questo punto e Ramon sarà felice di quanto fatto dal figlio?
Sarà comunque un grande rischio e, nelle puntate spagnole, si vedrà la latteria svanire tra le mani dell’incauto e stravagante Antonito.
https://www.youtube.com/watch?v=i68C43pt_ec