Continuano gli intriganti colpi di scena che coinvolgono gli abitanti del quartiere Acacias, teatro della soap Una Vita. Casilda capirà che Maria ed Higinio stanno cercando di ingannazrla, e prenderà una decisione che spiazzerà completamente i due.
La decisione della giovane Escolano porterà alla luce una scottante verità: la ragazza non è affatto una Hidalgo, e i due lestofanti hanno cercato solo di sfruttarla per truffare Rosina e Leonor. Nel frattempo, nel quartiere si decide se si possa effettivamente rappresentare l’opera teatrale scritta da Leonor.
Per Telmo, intanto, è in arrivo una punizione esemplare dopo tutto quello che è successo all’eremo con Lucia.
Una Vita anticipazioni puntata lunedì 4 novembre 2019: una scottante verità
Casilda, su sollecitazione di Maria, aveva pensato di chiedere la sua parte di eredità a Rosina per poter lasciare Acacias con la madre, o presunta tale. All’ultimo momento, però, la Escolano decide di rinunciare all’eredità.
La cosa suscita grande irritazione in Higinio, che già pregustava il malloppo. L’uomo insulta Casilda ed arriva addirittura al punto di colpirla.
La giovane, in lacrime, confessa tutto a Rosina chiedendole perdono. La Rubio la abbraccia e la riprende immediatamente al suo servizio.
Consiglio di quartiere
Nel frattempo, ad Acacias i signori si riuniscono per decidere se è opportuno che venga rappresentata l’opera di Leonor, che ha per oggetto un amore saffico. Si tratta comunque di un argomento scottante e scandaloso, che suscita non poche polemiche.
Leonor cerca di far valere le sue ragioni, e con un appassionato discorso riesce a convincere i presenti a dare il loro assenso alla rappresentazione. Lo spettacolo è un vero e proprio successo, e mentre Servante osserva dalla soffitta, Carmen e Flora si scambiano finalmente il sospirato bacio fra gli applausi del pubblico.
Punizione esemplare per Telmo
Dopo averle rivelato la verità sui rapporti fra Samuel e Batàn, Padre Telmo ha confessato a Lucia i suoi sentimenti per lei, lasciandola molto confusa. Poi, i due si sono addormentati e sono stati sorpresi da Samuel ed Espineira, e l’Alday ha accusato il sacerdote di aver approfittato di Lucia.
Ora, Espineira informa Telmo che a giudicarlo sarà il tribunale ecclesiastico. Quale sarà la punizione per il giovane parroco?
Una Vita vi aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì sulla rete ammiraglia Mediaset e il martedì su Rete4 per la puntata serale