Eccoci ad un nuovo appuntamento con le anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38).
Nel video che abbiamo postato alla fine dell’articolo, vediamo Camino salutare Cesareo, la guardia del quartiere, e avviarsi per rientrare nel ristorante di famiglia, a pochi passi da lì.
Tuttavia si ferma quasi subito, perché vede procedere verso di lei la sua amata Maite. La ragazza spalanca gli occhi e, prima di raggiungere la pittrice, guarda dentro al locale per controllare che non ci sia nessuno ad osservarla.
La loro relazione è ancora segreta, potrebbero esserci conseguenze drammatiche, se non tragiche, se venisse scoperta.
Camino raggiunge Maite e, allarmata, le chiede perché è lì. La donna la rassicura, dicendole (perplessa per la sua reazione) che rimarrà solo pochi minuti solo per sapere come stia.
Camino è molto nervosa e mentre si avvia con la sua insegnante di pittura in un luogo abbastanza lontano dal ristorante e dall’altra gente, ha con lei un scambio di battute sull’impossibilità di abbracciarsi in pubblico. Se inizialmente la più cauta era Maite, ora è Camino ad esserlo.
Alla fine la ragazza si addolcisce e confessa all’innamorata che la verità è che le piacerebbe stare tutto il giorno con lei, ma sa che non è possibile.
Maite dice che lo sa e l’atmosfera migliora. La pittrice ricorda all’allieva “come deve comportarsi” (probabilmente alluderà al suo consiglio di vedere dei pretendenti per non fare insospettire sua madre) e Camino se ne va per tornare al ristorante.
Così Maite rimane sola: sul suo viso si legge la preoccupazione per come andrà la loro tormentata storia.
Ricordiamo che in un altro video avevamo raccontato che la pittrice ad un certo punto si era ingelosita con Camino, perché la ragazza sembrava interessata a uno dei pretendenti, Ildefonso.
Maite era andata da lei per salutarla e chiederle se volesse passare da lei a vedere il ritratto che le aveva fatto; tuttavia la giovane le aveva risposto che non poteva, proprio perché aveva appuntamento col corteggiatore.
La donna se n’era andata via arrabbiata; ma Camino l’aveva raggiunta a casa sua, dicendole di aver comunicato ad Ildefonso che non avrebbe potuto riceverlo, perché aveva mal di testa.