Si è conclusa venerdì in Italia la telenovela spagnola “Una Vita“. Curiosando su Instagram, abbiamo notato i ringraziamenti al nostro Paese da parte di alcuni attori protagonisti (che magari sono stati anche premiati al Festival di Venezia a settembre).
Chi sono? Cos’hanno detto? Scopriamolo insieme!
Una Vita: i ringraziamenti di “Genoveva”
Com’era facile immaginare, gli attori di “Una Vita” non avrebbero potuto ignorare la conclusione della telenovela in Italia, visto che per anni è stata seguita anche qui con grandissimo affetto … Alcuni di loro hanno ringraziato il pubblico nostrano.
Cominciamo da Clara Garrido, alias la “mitica” Genoveva. L’attrice ha postato una bellissima foto della dark lady sorridente e ha ringraziato in italiano per l’amore dimostrato al suo personaggio, come lo ha amato lei. Non ha dimenticato nemmeno di ringraziare la sua doppiatrice, Federica Simonelli, che le ha risposto un po’ in italiano un po’ in spagnolo.
Clara/Genoveva ha taggato una sua fanpage spagnola e tre italiane (due sue e una della produzione televisiva). Ovviamente il post è stato apprezzatissimo e per la precisione ha avuto oltre 4000 “like”.
Ci sono stati anche molti commenti in italiano. Alcune fan hanno anche lamentato la fine di “Una Vita“, perché avrebbero voluto un seguito per Genoveva e Cayetana (Sara Miquel).
Il “grazie” di “Rosina”
Ha ringraziato l’Italia anche Sandra Marchena, che in “Una Vita” ha interpretato Rosina. Anche lei ha scelto di postare una foto (questa volta in bianco e nero) del suo personaggio.
I suoi ringraziamenti sono un po’ in italiano un po’ in spagnolo, per l’affetto dimostrato dal pubblico italiano tutti questi anni e ha detto che tale affetto è stato reciproco. Qualcuno ha sottolineato quanto abbiano allietato i pettegolezzi, i capricci e la simpatia della moglie di Liberto.
Ha ringraziato anche Leonor
Su Instagram possiamo trovare pure i ringraziamenti di Alba Brunet (Leonor). L’interprete della figlia di Rosina ha postato la foto di un abbraccio (non in abiti di scena) tra lei e il collega Carlos Serrano – Clark, che in “Una Vita” ha impersonato Pablo. Sono ancora amici, come anche con l’attrice dato il volto a Manuela (Sheyla Fariña García) e molti altri.
Gli stessi “Pablo” e “Manuela” hanno risposto e ha scritto anche Juanma Navas (Ramòn).
I ringraziamenti di “Casilda”
Abbiamo trovato anche i ringraziamenti di Marita Zafra, che ha interpretato quella che, prima di vincere alla lotteria, era stata la fedele domestica di Rosina e Liberto. Ha postato una foto nei panni di Casilda, ma con addosso una modernissima giacchina jeans.
L’attrice ha ripercorso brevemente le emozioni vissute col pubblico in questi anni e ringraziato la sua doppiatrice italiana: Tiziana Martello.
I ringraziamenti di “Lolita”
La Casado è un altro degli storici personaggi di “Una Vita” che si sono visti fino all’ultimo e anche la sua attrice, Rebeca Alemañy, ha voluto ringraziare i fan italiani con un post su Instagram.
Ha pubblicato una bellissima immagine di Lolita di profilo incorniciata in un quadro (veramente un’ottima idea!) e commentato in italiano. Anche in questo caso sono fioccati “like” e frasi di apprezzamento per il personaggio e per la telenovela.
Come molti hanno sottolineato, gli abitanti di Acacias erano diventati una famiglia, per chi ha seguito le loro avventure! Ci saranno repliche come sta avvenendo per “Il Segreto”?