Come abbiamo anticipato anche su “Non Solo Riciclo”, tra le storie d’amore della seguitissima soap spagnola “Una Vita” (Acacias 38) presto ce ne sarà anche una tra due donne. Si tratta della pittrice Maite e della sua giovane allieva Camino.
La prima, forse anche perché più grande, ha più timori per le conseguenze che potrebbe portare la loro relazione. La seconda, invece, è più impetuosa e sembra dare meno importanza ai giudizi degli altri.
Così, nel video che abbiamo postato sotto l’articolo, vediamo Maite dire a Camino che non può più trascorrere tanto tempo nel suo studio e le chiede di andarsene. Il filmato inizia con la ragazza che guarda affascinata un quadro di Maite e spiega che cosa le comunica. Le sembra che abbia un qualcosa di tenebroso, ma le piace il senso di malinconia che esprime.
Chiede a Maite cos’avesse voluto dire con questo dipinto e la pittrice risponde “Molte cose”. L’ha realizzato quando pensava di volerla dimenticare! Ha anche lei un istante di malinconia, ma poi dice a Camino che ora non è il momento di parlare e cerca di mandarla via.
La ragazza si rifiuta: si avvicina alla donna, la abbraccia e le dice che non può andarsene, perché vuole restare con lei. Dice che la notte non riesce a dormire, pensando ai momenti in cui sono state insieme.
Maite la interrompe, dicendole che non ha molto tempo per stare ad ascoltarla. Camino insiste, ricordandole che sentono la stessa passione, tuttavia a quel punto la pittrice si stacca dall’abbraccio dell’amata e le spiega che, anche se è così, devono essere più caute.
Va a coprire il quadro con un telo e dice a Camino di andarsene a casa. La giovane, però, le risponde che lì ci sarebbe solo qualche pretendente trovato da sua madre Felicia per farla sposare! Tra le due si rompe la tensione e scherzano per una frase della giovane su Rosina e i possibili candidati alla sua mano.
Tra il serio e il faceto, la ragazza chiede alla maestra di disegno e pittura se non provi almeno un po’ di pena per lei e, sempre ridendo, Maite risponde che ne prova moltissima! Si dirige verso Camino, l’abbraccia e la bacia, finché qualcuno non suona alla porta e la pittrice non dice all’allieva di nascondersi rapidamente …