Le anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38) rivelano che nelle prossime settimane Trini Crespo, moglie di Ràmon Palacios, morirà poco dopo aver dato alla luce una figlia, Milagros. Il parto sarà difficile, perché la donna dovrà subire un taglio cesareo, senza il quale la bambina morirà. Trini soffre di crisi ipertensive e la situazione peggiorerà.
Il medico le prescriverà riposo assoluto e un medicinale. A stare accanto a Trini e a Milagros, sarà Celia, la miglior amica della giovane madre.
Tuttavia questa ha appena avuto un aborto e si attaccherà morbosamente alla neonata. La puerpera si accorge che Celia ha un atteggiamento strano verso sua figlia e cercherà di mandarla via; ma Ramòn le chiederà di rimanere per assistere la moglie, mentre lui deve uscire di casa per occuparsi di alcuni affari.
Trini non potrà far altro che accettare la presenza di Celia. Mentre lei riposa, Celia imarrà nel corridoio, ma ad un certo punto sentirà MIlagros piangere nella sua camera. Entrerà, prenderà in braccio la bambina ed inizierà a cantarle la ninna nanna per calmarla: i suoi occhi sono quelli di una pazza.
Trini, intanto, comincerà a soffrire di un’altra grave crisi respiratoria. Celia entrerà nella sua stanza ed inizierà a cercare le pastiglie di cui l’amica ha bisogno; ma poi esiterà di proposito a dargliele, un’esitazione che sarà fatale alla povera Trini. Quando Ramòn rincaserà, scoprirà la tragedia.
Ulteriori anticipazioni di cui abbiamo scritto anche noi di “Non Solo Riciclo”, ci informano che anche Celia farà una fine tragica.
Nei prossimi giorni il pubblico la vedrà perdere il bambino. Il marito Felipe è via per lavoro e quando rientra, scopre sia che la moglie era incinta sia che ha avuto un aborto. Il dolore gli farà accusare Trini di aver provocato a Celia la perdita del figlio che aspettava. La Crespo che cosa dirà? Riuscirà a difendersi?