Eccoci ad un nuovo appuntamento con le anticipazioni spagnole dell’amatissima soap “Una Vita” (Acacias 38).
Nel video che abbiamo postato sotto all’articolo, vediamo Celia cullare la piccola Milagros, figlia tanto desiderata di Ramòn e Trini. E’ presente anche Lolita, perplessa per l’attaccamento che la Alvarez Hermoso dimostra nei confronti della bambina.
Improvvisamente le due donne sentono un rumore sordo. Lolita pensa ad un petardo, ma Celia dice che le è sembrato uno sparo. Spaventata, la Casado corre a vedere ciò che è successo, perché le sembra che il botto provenga da casa sua. Intanto Celia rimane con Milagros, cercando di tranquillizzarla.
A quel punto si vedono Antonito, figlio di Ramòn e marito di Lolita, ed il poliziotto del quartiere dirigersi verso l’edificio da dove si è udito quello che effettivamente è stato uno sparo.
Antonito sta per salire, ma il poliziotto lo ferma, dicendogli che preferisce andare prima lui. Il giovane Palacios acconsente, ma raccomanda all’agente di fare presto, perché ha un (brutto) presentimento.
Lolita è già all’interno dell’edificio ed è agitatissima! In casa trova Ramòn, inebetito e sconvolto davanti alla porta chiusa di una stanza, e gli chiede cosa sia successo. Don Palacios, però, non risponde.
Nel frattempo arrivano Antonito e il poliziotto. Il giovane prima si rivolge a Lolita, che non sa cosa sia accaduto, e poi al padre.
Ramòn, dopo un po’ di esitazione, risponde: “E’ Felipe” e cade in ginocchio sul punto di piangere. Antonito chiede a Lolita di restare con genitore e di non fare entrare nessuno in casa, mentre lui e il poliziotto entrano nella stanza dove trovano Felipe in un lago di sangue e le braccia allargate. Un uomo cerca di rianimarlo e dopo un po’ dice ad Antonito che è stato proprio suo padre Ramòn, a sparare all’avvocato con una pistola.
Sono istanti davvero carichi di pathos. Cosa succederà? Perché Ramòn ha sparato a Felipe? Questi è morto? Si riprenderà? Ramòn verrà arrestato?
Senz’altro lo sarà con l’accusa di aver ucciso Celia, la quale, sprofondata nella follia dopo aver abortito il figlio tanto agognato, aveva cercato di uccidere l’uomo per rapire la piccola Milagros dopo aver ucciso Trini.