Le anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38) porteranno delle novità nell’esistenza di Genoveva, ormai vedova di Samuel.
La vedremo sposare un altro: Alfredo Bryce, un giovane banchiere con l’aiuto del quale vorrà vendicarsi degli abitanti di Acacias che non hanno aiutato il suo defunto marito, “reo” agli occhi del ricco e rispettabile quartiere di aver sposato proprio lei, un’ex prostituta.
L’Alday era stato ucciso da Cristobal, ex protettore della ragazza, mentre i due stavano fuggendo perché l’uomo, in bancarotta, non aveva trovato nessuno che gli prestasse il denaro per il riscatto della sua amata.
Tuttavia nel video che abbiamo postato sotto l’articolo, ecco Genoveva dichiararsi a Liberto, che è legato a Rosina.
Gli confessa che dopo la morte di Samuel aveva creduto che il desiderio fosse morto in lei; che non avrebbe potuto desiderare nessun altro. Al marito la legano l’affetto e la stima, ma non vuole più essere fraintesa: la persona da cui è attratta è proprio lui, Liberto! Abbandona ogni reticenza e lo bacia.
L’uomo la respinge, dicendole che non può fare questo a Rosina. Genoveva si ritrae e gli chiede di scusarla per non aver tenuto per sé i propri sentimenti; dice di essere stata una stupida.
Tuttavia Liberto replica che non deve non dire così, che è una donna meravigliosa … Insomma, alla fine la incoraggia! Tra i due scoppierà la passione.
Entrerà la domestica Casilda, che si guarderà intorno e non troverà nessuno. La si vede avanzare nella casa e spalancare gli occhi: tutto dà ad intendere che abbia scoperto i due amanti.
Cosa succederà dunque? Intanto “Una Vita” è ripreso dopo Natale e Santo Stefano: nella puntata di oggi, venerdì 27 dicembre, abbiamo visto Lolita decidere di posticipare le nozze fino alla guarigione di Celia. Inoltre Marcelina è tornata ad Acacias.
La settimana prossima, invece, vedremo Genoveva, ancora fidanzata con Felipe dopo la morte di Celia e l’addio alla fidanzata brasiliana Marcia, sua ex domestica, che al momento di entrare in chiesa per sposarsi, si scoprirà essere già sposata (ai due sposi bloccherà la strada il marito di lei, Santiago)!
I due hanno smascherato la perfida istitutrice Ursula e la donna comincerà a dare segni di pazzia. Desiderosa di vendicarsi di loro, entrerà in convento e si vestirà da suora, continuando le sue macchinazioni. Tuttavia presto morirà misteriosamente, uscendo di scena, non prima di confessare il proprio pentimento a Genoveva.