Eccoci ad altre anticipazioni sull’amatissima telenovela spagnola “Una Vita” (Acacias 38). Nel video che postiamo qua sotto vediamo la piccola Milagros Palacios tornare a casa dopo essere sparita per ore.
La clip si apre con Carmen che serve la colazione a Ramòn. L’uomo è angosciato e dice che dovrebbe essere per strada a cercare sua figlia. Carmen, in piedi accanto al lui, cerca di rassicurarlo, invitandolo a calmarsi.
La coppia sente arrivare qualcuno e Ramòn si alza: sono suo figlio maggiore Antonito e la nuora Lolita. Ramòn chiede al giovane se abbiano visto la bambina, lui però dice di no, e che con la moglie è venuto apposta per sapere se il padre e la matrigna avessero notizie.
Ramòn scuote la testa sconsolato. La tensione è alle stelle: Lolita si sente in colpa perché, poco prima della scomparsa, Milagros era per la strada con lei; poi, però, la donna è dovuta rientrare nel suo negozio.
Antonito cerca di tranquillizzarla, dicendole che sarebbe potuto capitare a chiunque; anche Ramòn le dice che non è colpa sua, perché era occupata nel locale, e che l’unico colpevole è lui, che non si è occupato di sua figlia. Interviene Carmen, che gli dice che è inutile colpevolizzarsi e Antonito le dà ragione.
Entrano il portiere Jacinto e il poliziotto della via, Cesareo. Ramòn chiede subito loro se abbiano visto Milagros, ma Jacinto, imbarazzato, risponde che non hanno avuto modo.
Ramòn si rivolge a Cesareo, chiedendogli se debbano avvisare la polizia. L’uomo risponde che non sa cosa dirgli e che a volte i bambini si perdono per ore, giocando e distraendosi.
Palacios ribatte che il caso di Milagros è diverso, perché lei non conosce la città e non ha amiche con cui avrebbe potuto distrarsi. Lolita comincia ad avere mal di testa, per la preoccupazione.
Ma un attimo dopo si sente la voce di Milagros chiamare il padre: la bambina entra nella stanza, seguita da Genoveva; Ramòn l’abbraccia commosso e tutti tirano un sospiro di sollievo: la piccola sta bene.
Il padre le chiede dove sia stata e lei risponde che sono cose che è tutto a posto. Chiede a tutti quanti perché si trovino lì e Lolita le spiega che li ha fatti spaventare.
Interviene Carmen, la quale le dice che pensavano di averla perduta. Genova, allora, spiega che Milagros è rimasta tutto il tempo con lei e la bambina aggiunge che la Salmeròn l’aveva invitata a mangiare un gelato.
Antonito replica, dicendo che avrebbero potuto avvisare, ma Genoveva chiede interdetta se non sapessero che Milagros fosse da lei. Ramòn dice di no e che la stavano cercando tutti come pazzi.
Genoveva continua a giustificarsi, ma i presenti sono perplessi. Tuttavia, alla fine, Ramòn, felice di aver ritrovato sua figlia, dice alla giovane che non è colpa sua e che l’importante è che Milagros sia lì e in perfetta salute. I nervi si distendono, ma il video finisce con Genoveva che accenna un sorriso sospetto. Perché aveva fatto sparire la bambina?