Eccoci di nuovo alle anticipazioni spagnole dell’amatissima soap “Una Vita” (Acacias 38). Nel video che postiamo sotto all’articolo vediamo Maite dirigersi verso Camino, fuori dal suo ristorante.
La ragazza è felice di vederla, ma le dice che non se l’aspettava, credendo che l’amata fosse impegnata a preparare una sua esposizione di quadri. Maite le risponde che è quasi tutto pronto, deve solo preparare l’ultimo quadro che vuole includere nella mostra: è il ritratto che le ha fatto.
La pittrice chiede all’allieva se voglia vederlo e la ragazza, naturalmente, dice di sì. Allora Maite la invita ad andare con lei nel suo studio, ma Camino le risponde che in quel momento non può: è la prima volta che le dice un “no”. Suo padre l’ha incaricata di badare al ristorante e aspetta la visita di Ildefonso, il suo nuovo pretendente.
La delusione di Maite è evidente. Chiede a Camino se non possa mandare al “tal Ildefonso” un biglietto per avvertirlo che non può riceverlo e di posticipare l’appuntamento, ma la ragazza le risponde che è meglio non far sospettare agli altri che stiano tutto il giorno insieme e che non le sembra educato dire di no al giovane all’ultimo momento.
Lui si sta comportando molto bene con lei ed è molto attento, ammette Camino. Maite è gelosa, e sprezzante dice alla ragazza che non capisce perché abbia tutti quei riguardi verso quel giovanotto.
Camino è sorpresa e dice a Maite che non pensava che lei avrebbe avuto questa avversione nei confronti del “povero Ildefonso”. La pittrice nega, rispondendo sarcasticamente di non avere assolutamente nulla contro “il povero Ildefonso”! Non riesce a pronunciare il nome del ragazzo e questo farà sorridere i telespettatori.
Camino, a questo punto, dice alla maestra di pittura che non deve parlare di lui in modo così dispregiativo, tra l’altro Ildefonso è un veterano di guerra.
Maite è sempre più alterata e risponde sarcasticamente alla ragazza che ora si metta a lodare coloro che uccidono i propri coetanei!
Camino, quindi, le chiede sorpresa se per caso non le dia fastidio che veda Ildefonso. Strano, visto che era stata proprio lei a suggerirle di conoscere i pretendenti che sua madre le proponeva, per non destare sospetti e stare più tempo insieme!
Tuttavia, a quanto pare il “piano” di Maite (al quale abbiamo dedicato un articolo precedente), le si sta ritorcendo contro. Camino la rassicura sul fatto che non abbia motivo di arrabbiarsi, ma le dice anche che non la riconosce più e le chiede cos’abbia!
La scena si conclude con Maite che dice duramente all’allieva: “Se vuoi vedere il quadro, sai dove trovarlo”, e le raccomanda di andare, altrimenti farà tardi all’appuntamento con il “tal Ildefonso”. Poi la donna se ne va.