Le anticipazioni spagnole dell’amatissima telenovela “Una Vita” (Acacias 38), ci dicono che la relazione segreta tra la pittrice Maite e la sua giovane allieva Camino continua tra amore e arte.
E’ di quest’ultima che parlano per un bel po’, nel video che abbiamo postato sotto l’articolo. Camino domanda a Maite di mostrarle un quadro che ha appena iniziato, ma lei le risponde che non è ancora il momento e il discorso artistico sfocia presto in quello sulla loro storia.
Maite chiede a Camino come proceda il piano che le ha suggerito per non far sospettare nulla a sua madre, in modo che Felicia permetta ancora alla figlia di andare da lei a lezione di pittura. La donna pensare che sia solo quello che interessi alla giovane, ribadisce Maite.
Camino risponde che per il momento il piano va bene: lei accetterà di conoscere un pretendente che la madre vuole che conosca. Tuttavia la ragazza non sa quanto potrà far durare la menzogna (di essere interessata agli uomini).
Maite risponde che deve farla durare il più possibile, così Felicia si tranquillizza per un po’ di tempo e Camino potrà recarsi da lei ogni volta che lo desidera, senza sollevare sospetti.
La giovane dice alla sua maestra di pittura di voler stare con lei più di qualsiasi altra cosa al mondo; ma è anche preoccupata che sua madre scopra tutto. Perciò chiede ancora a Maite quanto tempo pensa che potranno mantenere l’inganno.
La pittrice (che forse anche per l’età più avanzata, si dimostra sempre più cauta) risponde che non lo sa. Tuttavia spera che possa durare il tempo necessario per trovare una via d’uscita che permetta loro di stare insieme per sempre. Alla fine le due si abbracciano.
Riusciranno a realizzare il loro sogno d’amore?
Ricordiamo che Maite è già guardata con sospetto dal ricco e benpensante quartiere di Acacias, perché considerata troppo moderna, di idee rivoluzionarie. Perciò, per il bene di Camino, arriverà al punto di decidere di allontanarla e di ripartire per Parigi, dove viveva prima di trasferirsi a Madrid.
Ma questo “scandaloso” amore al femminile vissuto all’inizio del Novecento, regalerà ancora tante sorprese all’affezionato pubblico italiano della serie TV. Quindi non rimane che continuare a vederla! Cosa ne dite?