Le anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38), ci portano ancora a parlare della pittrice Maite e della sua allieva Camino. Abbiamo anticipato che la prima farà un ritratto alla seconda, ma la scena che vediamo sotto l’articolo, è precedente.
Si capisce che la giovane è attratta dalla sua insegnante. Le chiederà di ritrarla, sostenendo che questa esperienza le sarà utile come artista. Maite si mostrerà stupita dalla richiesta; ma dopo un po’ di esitazione accetterà, anche se farà promettere all’allieva di non dire a nessuno del ritratto.
Rimarrà ancora più sorpresa quando, voltandosi verso Camino dopo aver preso il foglio per il disegno preparatorio, vedrà la ragazza nuda davanti a sé La donna si volterà nuovamente, imbarazzata, chiedendo alla giovane di vestirsi e dicendole che non le aveva chiesto di spogliarsi! Camino allora ricorderà a Maite che, nella sua prima lezione, le aveva spiegato che “l’essenziale” per dipingere “un essere umano è incontrare la sua pelle, la sua nudità”.
Maite, guardandola intensamente le confesserà di trovarla davvero bella e che dipingerla, sarà come dipingere un angelo. Camino si stenderà su un divano, mettendosi elegantemente in posa, mentre la pittrice potrà iniziare a ritrarla. E’ inutile nasconderlo: è “tentata” dalla sua allieva … Camino, la sta “tentando”, come sottolinea qualche commentatrice del video! Altre notano che le due si stanno innamorando!
Comunque i commenti che possiamo leggere, sono positivi. Anzi, c’è chi si augura una storia non “tragica” come prevedono solitamente gli sceneggiatori per le storie lesbiche. Non conosciamo l’epilogo di quella che sta nascendo tra Maite e Camino; ma da anticipazioni già fornite, sappiamo che ovviamente la vicenda non sarà semplice. Anzi, la più matura delle due donne, cercando invano di reprimere i propri sentimenti, avvertirà l’altra che un amore tra loro non sarà possibile, proprio perché appartengono allo stesso sesso! La giovane, allora, insisterà che l’amore è sempre bello, che nemmeno il loro è un errore; tuttavia Maite le risponderà che è pericoloso!
Oltretutto la donna sarà già un personaggio chiacchierato nel quartiere, perché ha idee rivoluzionarie. Vedremo dunque come si evolverà la vicenda della pittrice e dell’allieva, assolutamente priva di timore per i sentimenti che prova per lei.