Nel precedente articolo dedicato alle anticipazioni della seguitissima soap spagnola “Una Vita”, abbiamo raccontato della tragica morte di Trini in seguito ad una crisi respiratoria post partum.
Celia, sua cugina, le ha somministrato una pillola per fargliela passare, ma il farmaco era quello che il medico aveva prescritto alla paziente? Il dubbio è più che lecito, visto il decesso della donna dopo aver dato alla luce la sua piccola Milagros.
Ebbene, le anticipazioni in lingua originale ci dicono che Celia ha ucciso Trini!
La donna era psichicamente assai fragile, dopo aver perso un bambino (cosa della quale tra l’altro riteneva responsabile la cugina); così, quando la parente, molto cagionevole di salute, è riuscita ad avere una bimba dopo un parto difficile, lei si è attaccata morbosamente alla neonata.
Tra l’altro Trini se ne era preoccupata, decidendo di allontanare Celia per occuparsi della figlia da sola.
La moglie di Felipe, tuttavia, rimarrà solo al piano inferiore a quello dove vivono Trini e il marito Ramon, e in un momento in cui sentirà la bambina piangere per la fame e vedrà la madre a letto in preda agli spasimi, non ci penserà due volte ad uccidere la donna!
A scoprirlo è stato Ramon, il quale, rincasando, ha trovato la moglie morta e Celia tranquillamente con Milagros in braccio. Non piangeva né aveva chiesto aiuto, come sarebbe stato normale fare.
Il vedovo di Trini, su consiglio di Carmen, rivelerà tutta la verità a Felipe, che, disperato, scoprirà così la vera natura della consorte, nel frattempo tragicamente scomparsa a sua volta (cadendo da una finestra dei Palacios).
E’ successo tre anni prima e da allora Felipe non si è più dato pace. Ma raccontandogli chi fosse veramente la donna che aveva sposato, Ramon spera che il parente cessi di idealizzare la defunta e si rifaccia una vita.
Perciò gli rivelerà anche che, dopo aver ucciso Trini, Celia si era recata a casa sua per cercare di rapire Milagros ed uccidere lui! La donna è morta durante la colluttazione.
L’effetto di quelle parole sarà devastante per Felipe, il quale, sempre più afflitto, si ucciderà.
I fan italiani di “Una Vita”, dovranno attendere ancora poco per vedere questa drammaticissima puntata: il momento della commozione arriverà presto! Intanto oggi, giovedì 14 novembre 2019, c’è stato un altro appassionante episodio.