Padre Telmo, da quando è giunto ad Acacias, si è invaghito di Lucia. Samuel l’ha messa in guardia contro di lui e lei alla fine ha allontanato il prete. Ma non prima che lui la invitasse in chiesa e i due fnissero per risvegliarsi narcotizzati e pressoché nudi, Comprensibile che la signorina Alvaredo abbia paura di perdere la reputazione.
Una Vita, puntate spagnole, due uomini innamorati di Lucia
Lucia sarà contesa quindi sia dal prete che da Samuel, il fratello di Diego Alday. Quest’ultimo, lo sappiamo bene, non ha alcuno scrupolo, tanto che è perfino arrivato ad uccidere il padre, oltre a tutto il dolore procurato al fratello.
Con l’arrivo di padre Telmo, che a quanto pare desidera togliersi la veste, assisteremo dunque a un triangolo amoroso.
Siamo a conoscenza del vero motivo per cui Telmo è stato mandato dal priore Espinera ad Acacias: deve convincere Lucia a donare la sua eredità all’Ordine del Cristo Giacente.
Come farà padre Telmo a parlare con Lucia?
Conosciamo bene Samuel e sappiamo che anche lui mira alla ricchezza della giovane: la banca rivuole i soldi che gli ha prestato. Ricordiamo che, in seguito all’ordigno scoppiato nella sua galleria, egli ha perso tutto.
Alle prese con la banca e pure con uno strozzino, per lui l’eredità della ragazza sarebbe una manna dal cielo. Buon per lui che Lucia gli faccia gli occhi dolci e non ne capisca le segrete intenzioni .
Padre Telmo intanto pare abbia deciso di difendere la Alvarado, opponendosi a Espinera e togliendosi la veste. Tra l’altro il prete viene a sapere della macchinazione di Samuel confessando lo strozzino che gli ha prestato i soldi. .
Telmo offrirà il doppio del denaro al malvivente affinchè lo pesti a sangue e rapisca Lucia, Inoltre dovà indurre Samuel a confessare che lui e Jimeno Batan avevano preso accordi su di lei per la sua eredità.
Che farà ora il prete? Padre Telmo toccherà il cuore di Lucia al punto di sposarla?