Come mostrano le anticipazioni sulle puntate spagnole di Una Vita, dovremo dire addio a: Leonor, Iñigo, Flora e Tito. Sappiamo infatti che con la morte di Celia, tutte le storyline di Una Vita verranno modificate da un salto temporale di dieci anni. Quindi arriveremo ad alcuni addii, tra cui quelli di Leonor Hidalgo (Alba Brunet), di Iñigo Barbosa (Xoan Forneas), Flora Barbosa (Alejandra Lorenzo) e Tito Lazcano (Juan Davila).
Una Vita, trame puntate spagnole: Iñigo ipoteca La Deliciosa
Ecco in che modo faranno la loro uscita i nostri cari protagonisti. Le anticipazioni di Una Vita, sulle puntate spagnole segnalano che tutto comincerà quando Iñigo si indebiterà con lo strozzino Andres. A lui infatti dovrà pagare la cifra che gli ha chiesto l’impresario pugilistico Salvador Borras (Bruno Martin).
La somma sarebbe servita per “liberare” Tito dal suo gioco. Il pasticciere spererà di guadagnare i soldi con cui avrebbe “riscattato” il debito grazie ai combattimenti del Lazcano, ma quest’ultimo purtroppo non potrà più combattere quando i medici troveranno nel suo cervello una pericolosa massa. Con il pugile ammalato, come farà Iñigo a trovare i soldi?
Il sequestro di Flora
Andres non sarà del parere di dare tante proroghe al povero Iñigo e, per “costringerlo” a rispettare le date di pagamento stabilite, sequestrerà Flora. Nonostante il supporto di Liberto (Jorge Pobes) e Leonor, che dichiareranno di essere disposti a prestargli del denaro, il Barbosa deciderà di ipotecare la pasticceria e, agendo in quel determinato modo, riuscirà a liberare la sorella.
Non finiranno i problemi per l’uomo, dato che il debito con l’usuraio sarà tutt’altro che estinto.
Iñigo dovrà comunque pagare Andres e si aggiungeranno anche le rate dell’ipoteca messa su La Deliciosa. Dato che non se la sentirà di lavorare per un’attività che, in fin dei conti, non è più sua ma delle banche, il Barbosa studierà così un piano con Tito per liberarsi del giogo di Andres.
Egli, accetterà per finta, che Tito combatta in un incontro dove è stato già stabilito a tavolino che ne uscirà vincitore. Andres, quindi, scommetterà tanti soldi sulla vittoria del Lazcano, precisando a Iñigo che in seguito alla “truffa” il suo debito sarà completamente estinto.
Iñigo, però, si farà prestare 15.000 pesetas da Rosina (Sandra Marchena) e Liberto e, in accordo con Tito, farà sì che l’esito del combattimento sia l’opposto a quello “organizzato” da Andres.
Iñigo, Flora, Leonor e Tito partirannno per il Portogallo
Tito perderà l’incontro e, visto che il pasticciere avrà scommesso tutta la cifra pecuniaria prestatagli, farà sì che lo stesso Iñigo vinca tanti soldi! Ecco quindi che Andres, diverrà olto infuriato, sarà sulle loro tracce, Iñigo, Flora, Leonor e Tito saluteranno Rosina e Liberto e partiranno per sempre alla volta del Portogallo.
Dieci anni dopo, attraverso un discorso fatto da Rosina, si scoprirà che Iñigo e Leonor si sono sposati, hanno aperto un negozio di generi alimentari e sono diventati genitori di tre gemelle. Inoltre si farà capire che Tito e Flora hanno cominciato una relazione.
La Deliciosa avrà diverrà Il Nuovo Secolo, un ristorante gestito dall’intransigente Felicia (Susana Soleto) e dai figli Emilio (Josè Pastor) e Camino Pasamar (Aria Bedmar); quest’ultima, nel primo arco di puntate da “protagonista”, sarà completamente muta a causa di un trauma subito in passato.
Le anticipazioni sulle puntate spagnole di Una Vita mostrano che, con il salto temporale molto cambierà ad Acacias, del resto in questo modo verrà rinnovata la rosa dei protagonisti.