La felicità di Celia sarà enorme quando saprà di attendere un figlio dal suo Felipe.
Ma non durerà, purtroppo. Si scopre infatti dopo poco che la donna soffre di una malattia incompatibile con la gravidanza.
Tant’è vero che nelle prossime puntate italiane di Una Vita, la Halvarez Hermoso avrà un nuovo e improvviso malore che le causerà un aborto.
Celia comunicherà alle vicine di attendere un figlio
Al massimo della felicità, Celia rivelerà alla sua amica Trini di essere incinta. Le due si faranno compagnia, dato che anche lei sta attendendo un figlio dal suo amato Felipe.
Alla cugina Lucia, la donna dirà avere appreso la notizia dal dottor Quilles.
Felipe dovrà saperlo prima di chiunque altro, peccato però che nessuno riesca a trovarlo, ad Acacias. L’uomo è lontano per questioni di lavoro. Celia rimane quindi in trepida attesa del suo ritorno, cullando nel frattempo il suo sogno di diventare madre.
Celia svelerà a tutti di essere incinta
Ma sarà proprio Celia, alla fine, a rivelare a tutti quanti di essere incinta. Recatasi alla Deliciosa, la moglie di Felipe si confida infatti con Susana e Rosina.
Le due amiche non sapranno esattamente come prendere la notizia, temeranno che Celia abbia perso il lume della ragione.
Un brutto pomeriggio, mentre è sola in casa, Trini viene colpita da un improvviso e martellante mal di testa. La donna chiede aiuto a Celia e la supplica di rivolgersi a una bottega lontano dal paese per comprare una tisana che le lenisca l’emicrania.
La Crespo consiglierà l’amica di andare alla bottega con la carrozza
Trini raccomanderà a Celia di andare in carrozza, per non camminare troppo e affaticarsi e anche per evitare di prendere freddo, ma la Alvarez Hermoso non ascolterà i suoi consigli e non appena sarà tornata a casa si sentirà male.
la sua generosità di Celia sarà fatale al bambino, perché la donna avrà un aborto spontaneo.
Lucia e Samuel invieranno immediatamente un telegramma all’avvocato per avvisarlo di quanto successo a Celia,
Felipe tornerà subito a casa per stare vicino alla moglie, caduta preda di una profonda tristezza.
Per Celia si profila una gravissima depressione, ma non sarà l’unica disgrazia alle viste per gli abitanti di Acacias.