Dalle anticipazioni di Una vita, sulle puntate future, scopriamo che Bellita e Josè si ritroveranno in difficoltà economiche. La coppia si è traferita ad Acacias nell’appartamento in cui abitava un tempo Ramon Palacios (Juanma Navas). Con loro ci sarà la loro domestica Aranxta (Gurutze Beitia). Non trascorrerà molto tempo, i nuovi personaggi si troveranno a dover affrontare grosse difficoltà economiche, che cercheranno di risolvere con dei metodi abbastanza strani, di che si tratterà?
Anticipazioni di Una vita: Josè Miguel e Bellita affronteranno crisi economiche
La triste situazione avrà inizio quando Josè Miguel scoprirà che il teatro di Buenos Aires, di sua proprietà è stato completamente raso al suolo da un incendio. Solo quella attività era in grado di portare beneficio economico alla sua famiglia.
Che farà il Dominguez? All’inizio non avrà affatto idea di come comportarsi di fronte al problema e tenterà di nascondere la verità a Bellita, almeno finché non sarà obbligato a raccontargliela.
La Del Campo cadrà in un iniziale e terribile sconforto, quindi si riprenderà un poco e aiuterà così il marito a trovare una soluzione. Dopo essersi confrontati, i coniugi decideranno quindi di lanciarsi nel “mercato delle olive” e proporranno ad Antonito (Alvaro Quintana) e Lolita (Rebeca Alemany) un accordo commerciale.
Bellita e Josè Miguel entreranno in affari con Lolita e Antonito
Josè Miguel deciderà di utilizzare la vecchia carriera di cantante di Bellita per avere una nuova entrata economica dalla vendita in barattolo delle olive, in che modo? Il Dominguez proporrà ad Antonito e Lolita di finanziargli un grosso carico di olive.
Inoltre prometterà a loro che le rivenderà tutte quante usando l’immagine della consorte, la quale farà da sponsor nelle etichette delle varie “conserve”. La Del Campo non è più abbastanza conosciuta in Spagna, Josè Miguel pianificherà di esportare i vari barattoli in Argentina.
Un imprevisto, come di solito succede, manderà letteralmente in frantumi il suo proposito. La cattiva conservazione renderà le olive non commestibili, non sarà possibile venderne nemmeno una.
Ecco che faranno Antonito e Lolita
Antonito e Lolita si ritireranno subito dal negozio, evidenziando che hanno perso già abbastanza denaro, il Dominguez e Bellita dovranno trovare un’altra via d’uscita. Bellita chiederà così a Josè Miguel di andare in giro per tutti i teatri della città affinché qualche impresario possa decidere di assumerla per allestire degli spettacoli.
In questo modo ella potrà mantenere la sua famiglia esattamente come faceva in passato. Tuttavia, anche questo stratagemma si rivelerà del tutto vano perché nessuno vorrà offrire un contratto alla Del Campo, ormai considerata “datata” e poco interessante agli occhi del pubblico.
La faccenda continuerà tra il tragico e il comico, negli istanti in cui Bellita scoprirà che tutti i giornalisti stanno esaltando La Dama del Mistero, un’artista emergente della capitale. La Del Campo non immaginerà infatti che la “nuova diva” è la sua unica figlia Cinta (Aroa Rodriguez), la quale si sarà lanciata nel mondo dell’arte con la complicità di Arantxa senza avvisare né lei né Josè Miguel.
Sarà interessante scoprire come tutto andrà a posto, le anticipazioni di Una vita sulle puntate future lo mostreranno!