Come è noto, il martedì la soap Una Vita ci regala un doppio appuntamento, aggiungendo a quello consueto del pomeriggio la prima serata su Rete 4. Telmo cerca invano di discolparsi dalle accuse a suo carico, ma il priore Espineira lo invita a lasciare il quartiere per evitare il carcere.
Quindi, l’ambiguo religioso si recherà a far visita a Lucia, e cercherà di convincerla a testimoniare contro il giovane sacerdote. Nel frattempo, Casilda trova una lettera di sua madre, ed è molto triste per quanto avvenuto con la donna, che sembra aver solo approfittato di lei.
Una Vita anticipazioni puntata serale 5 novembre 2019: Espineira vuole allontanare Telmo
Il priore Espineira, che nella sporca vicenda dell’eremo è complice di Samuel al fine di impossessarsi di una parte dell’eredità di Lucia, dice al giovane Telmo di lasciare immediatamente il quartiere per evitare l’arresto per violenza carnale. Andrà in Africa per una missione.
Telmo, però, intenzionato a dimostrare la sua estraneità ai fatti, rifiuta di partire, ed accetta di essere processato dal tribunale ecclesiastico pur essendo innocente.
Un’atroce delusione
Casilda non aveva mai conosciuto sua madre, e proprio quando finalmente credeva di averla trovata, ecco l’amaro inganno. La donna le ha mentito facendole credere di essere figlia di Maximiliano Hidalgo, cosa rivelatasi poi completamente falsa.
Lo scopo di Maria e del suo complice, il falso medico Higinio, era solo quello di impadronirsi dell’eredità che sarebbe spettata alla ragazza. Non appena Casilda ha rinunciato all’eredità, la verità è venuta fuori in tutta la sua spietatezza.
Ora la giovane Escolano trova in soffitta una toccante lettera di Maria, fuggita frattanto insieme ad Higinio. La ragazza è molto triste, e non riesce ad accettare di essere stata strumentalizzata ignobilmente proprio dalla donna che l’ha messa al mondo.
Tentativi di persuasione
Lucia, intanto, sta davvero molto male dopo tutto quello che è successo. Ella non ricorda nulla di quanto accaduto quella notte all’eremo, ma si è lasciata convincere da Samuel a non ricorrere a nessun medico che possa accertare cosa sia accaduto.
Mentre si dibatte in questo tormento, la giovane Alvarado riceve la visita del priore Espineira. L’uomo, dopo essersi mostrato molto pietoso e compassionevole nei suoi confronti, le chiede di testimoniare in tribunale contro Telmo.
Quale sarà la scelta di Lucia?
Non perdete l’appuntamento quotidiano con Una Vita, che vi aspetta su canale 5