Una giusta causa, è un film, che narra la storia di una donna straordinaria vissuta negli anni più difficili per l’emancipazione femminile. La pellicola in questione verrà riproposta questa sera in prima serata su Rai Movie. Scopriamo qualche dettaglio in più sul cast e sulla trama del film.
Una giusta causa prende spunto da una storia vera?
Una giusta causa è un film ispirato ad una storia realmente accaduta? La risposta è sì. Il personaggio principale è Ruth Bader Ginsburg, un giudice di tribunale che prima di ottenere tale carica, ha dovuto lottare con grinta e determinazione. Sin da giovane Ruth ha dato priorità allo studio. Ha intrapreso la strada universitaria, alla Harvard. La madre voleva per lei un futuro come insegnante delle scuole superiori, lei è stato in grado di sorprenderla in positivo. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)
Il cast al completo
- Felicity Jones: Ruth Bader Ginsburg
- Armie Hammer: Marty Ginsburg
- Justin Theroux: Mel Wulf
- Sam Waterston: Erwin Griswold
- Kathy Bates: Dorothy Kenyon
- Cailee Spaeny: Jane Ginsburg
- Jack Reynor: Jim Bozarth
- Stephen Root: professor Brown
- Callum Shoniker: James Steven Ginsburg
- Chris Mulkey: Charles Moritz
- Gary Wentz: giudice William Edward Doyle
- Ben Carlson: giudice William Hudson Holloway Jr.
Terminati gli studi universitari specializzati in legge, Ruth si è ritrovata a dover fare i conti con molti rifiuti a livello professionale, in quanto donna. La donna lottò per i diritti delle donne e l’equità nel mondo del lavoro. Una donna determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Ruth Bader Ginsburg è stata sposata per molti anni con MartinD. Ginsburg.
Potrebbe interessarti anche la seguente news, clicca per leggere —-> Buongiorno Mamma, anticipazioni 3 marzo 2023
Per il momento è tutto, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati in tempo reale.