Cosa sappiamo della vita privata di Tosca D’Aquino?
Il grande pubblico la conosce e l’apprezza soprattutto per i ruoli brillanti che ha interpretato al cinema e in tv, ma la bella e simpatica napoletana è un‘attrice poliedrica e completa, eccellente anche a teatro.
Divenuta celebre grazie all’irresistibile ruolo di Carlina nel film record d’incassi di Leonardo Pieraccioni Il ciclone, la D’Aquino ha anche affiancato più volte il collega ed amico Giorgio Panariello in alcuni spettacoli serali televisivi.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Tosca D’Aquino: biografia, carriera e Instagram
Tosca D’Aquino è nata a Napoli il 10 Giugno del 1966 (Gemelli).
Appassionata di recitazione, a tutto tondo, fin da piccola, subito dopo il diploma si è trasferita a Roma, dove ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Il debutto come artista emergente è stato a Fantastico, nell’edizione del 1986, condotta da Pippo Baudo.
Il boom nella sua carriera tuttavia, e con sé la grande popolarità, è arrivato intorno alla metà degli anni ’90 con i film di Leonardo Pieraccioni I laureati e Il ciclone.
In televisione invece, abbiamo potuto ammirarla, fra l’altro, in Torno Sabato, nel 2000, accanto a Giorgio Panariello. e nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, dove dà il volto al vice sovrintendente Daniela Ottavia Calabrese.
Questo è il profilo instagram dove potete seguire la vostra beniamina.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Tosca D’Aquino si è sposata una prima volta con l’ingegnere Mauro Gabrielli.
Era il 1994 e nel 1998 è arrivato il figlio Edoardo.
Il matrimonio è finito nel 2001 con grande sofferenza da parte dell’attrice, come ammesso da lei stessa.
Ma per fortuna l’amore ha di nuovo bussato alla porta dell’artista partenopea e nel 2013 sono arrivate, dopo ben 11 anni di fidanzamento, le seconde nozze con il produttore Massimo Martino.
La coppia, nel 2006, aveva già avuto il figlio Francesco.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- l’attrice è una cattolica praticante
- il suo letterato preferito è Marcel Proust
- è tremendamente ipocondriaca e maniaca della pulizia!