Buone notizie per i fan di “Temptation Island”: sono iniziati i casting per il docu-reality sulle coppie di persone non famose che vogliono mettere alla prova i propri sentimenti. La conferma è arrivata dall’autrice dei programmi di Maria De Filippi Raffaella Mennoia.
Questa edizione sembrava a rischio, perché ovviamente il programma prevede contatti fisici ed “assembramenti”, ma pare che la redazione voglia trovare delle soluzioni. Intanto attende di poter iniziare le registrazioni.
L’annuncio della ripresa dei lavori è stato dato su Instagram: “Con la speranza che la situazione nel nostro paese possa tornare il primo possibile alla normalità, la redazione di ‘Temptation Island’ è attiva”, ha scritto la Mennoia (che i casting procedano, è stato spiegato da un promo trasmesso nella puntata di “Uomini e Donne” di ieri, martedì 28 aprile). Tuttavia, ad onor del vero, non si sa se eventuali registrazioni potranno andare in onda.
Dovrebbe accadere a luglio, mentre le registrazioni avverrebbero a giugno: questo per la versione “nip” di “Temptation Island”, condotta fa Filippo Bisciglia; per quando riguarda invece quella “vip”, ora condotta da Alessia Marcuzzi, si parla di trasmetterla a settembre con registrazioni ad agosto.
Che modifiche potrebbero esserci?
Maria De Filippi dovrebbe ideare un nuovo format, come ha già fatto per “Uomini e Donne” e come farà per “Amici All Star” (del quale cambierà anche il titolo, che sarà “Amici Speciali”). Il docu-reality potrebbe anche essere trasmesso questo inverno: sotto Natale? Staremo a vedere!
Fanpage.it fa notare che, se ci sarà un “Temptation Island” natalizio, la location potrebbe ovviamente non essere un villaggio vacanze estivo; ma si potrebbe pensare ad un romantico paesaggio innevato.
Se invece si vorrà continuare con il programma in estate, si potrebbe isolare i partecipanti (fidanzati e tentatori single) in quarantena obbligatoria e solo successivamente mandarli nella location prescelta. E’ più probabile che questa avrà uno spazio più ridotto, sul genere Casa del “Grande Fratello”. I fan sono molto curiosi!