Cosa vedremo nella serata di oggi, giovedì 7 maggio, a “Tempesta d’Amore” (Sturm Der Liebe) su Rete 4 alle 19.35? Il fisioterapista Paul ha chiesto di poter lavorare in clinica ed è stato accettato con gioia. Tuttavia inizieranno subito i problemi, perché il primo giorno scoprirà che dovrà seguire anche Annabelle, di cui conosce la perfidia (la bionda è un po’ la “dark-lady” della storia).
La faccenda preoccupa Lucy, ma Paul la rassicura. Le dice che probabilmente, stare in clinica, ha avuto effetti positivi su Annabelle, che si dimostrerà cambiata.
Purtroppo pare proprio che il fisioterapista si sbagli! Infatti la giovane tenterà nuovamente di sedurre il Dott. Hans-Peter Borg senza riuscirvi. Era solo uno stratagemma per uscire dalla clinica, ma dopo averlo fallito, Annabelle inizierà lo sciopero della fame. Le anticipazioni dicono che a questo punto capiterà un evento inaspettato.
Inoltre vedremo Tim scoprire che Franzi ha stretto con il padre un accordo alle sue spalle, così questa volta cercherà lui di allearsi con la giovane. Le dirà di essere disposto a passare sopra all’accaduto, se lei gli venderà il frutteto per costruire un campo da polo.
Franzi non se lo aspetta assolutamente, ma Tim non desiste. Se lei non accetta, lui manderà delle persone ad ispezionare il frutteto e, in caso di anomalie, lo farà chiudere.
Franzi ama Tim e per questo la richiesta (che in realtà è un ricatto!) da parte del giovane, la amareggia ancora di più. Ci si chiede se accetterà o meno per amore suo. Intanto Valentina è preoccupata: vedremo perché.
La “storia” della soap
“Tempesta d’amore” è stata trasmessa per la prima volta il 26 settembre 2005 in Germania, mentre in Italia il 5 giugno 2006 su Canale 5. Poi, dal 2 luglio 2007, è passata su Rete 4. Attualmente è in corso la sedicesima stagione. Ricordiamo che in passato aveva fatto parte del cast anche l’attore tedesco Florian Böhm (nella parte di Mike Dreschke).
Questi è il nipote del compianto attore austriaco Karlheinz, noto al pubblico italiano per aver interpretato il giovane imperatore Francesco Giuseppe (“Franz”) nella famosa trilogia cinematografica su “Sissi” con Romy Schneider (tra l’altro ricordiamo che una figlia dello Karlheinz Böhm, Katharina, aveva impersonato Livia ne “Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti).