Chi era Tania Mendoza nella vita privata e quanto ne sappiamo a riguardo?
Forse il suo nome, di primo impatto, non vi dice molto, ma potreste averla vista qualche anno fa in una serie tv di grande successo.
Tania infatti, era un’attrice molto conosciuta ed apprezzata nel suo Paese, il Messico, dove è stata protagonista di decine e decine di film.
La donna è stata uccisa Martedì scorso in un agguato di cui si sta cercando di capire la dinamica.
Ecco qualche informazione sulla sfortunata artista.
Chi era Tania Mendoza: cenni biografici e carriera
Maria Guadalupe Torres Mendoza, in arte Tania Mendoza, era un’attrice, cantante e modella messicana di 42 anni.
Famosissima in patria, è stata protagonista di oltre 200 pellicole tra film e serie televisive.
Il ruolo che l’ha resa celebre anche da noi, è stato quello avuto nel film del 2003 La mera Reyna de Sur, tratto dal romanzo di Arturo Peréz-Reverte La regina del Sud, che in seguito è diventato anche un adattamento per il piccolo schermo trasmesso dal 2011 al 2019.
La Mendoza ha inoltre realizzato 5 album musicali.
L’agguato e la morte
L’attrice è stata uccisa Martedì 14 Dicembre intorno alle 6 del pomeriggio, così come riferito da fonti locali.
Secondo i testimoni oculari della vicenda, la donna è stata freddata da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava in strada, nella cittadina azteca di Cuernavaca, ad aspettare che il figlio undicenne finisse l’allenamento di calcio.
Sembra che due uomini in motocicletta si siano avvicinati a lei e, dopo aver sparato, siano immediatamente fuggiti dal luogo del delitto.
Ovviamente le autorità stanno svolgendo tutte le indagini di rito, ma pare che l’assassinio sia da collegare a pregressi rapporti dell’attrice con il mondo del narcotraffico, da sempre, come è ampiamente risaputo, una delle piaghe principali della società messicana.
Vita privata e curiosità
A parte il fatto che avesse un figlio, non si hanno altre informazioni sulla vita privata e sentimentale di Tania Mendoza.
Infine una curiosità: dopo essere stata la protagonista di La Reyna de Sur, l’attrice era chiamata da tutti, nella sua terra d’origine e all’estero, La Regina.