La sera di Natale su Rai 1 ci farà compagnia Alberto Angela (tra l’altro oggi, 22 dicembre, mentre scriviamo, sarebbe stato il 95° compleanno del padre Piero) con “Stanotte a Parigi” (dove il divulgatore scientifico è nato!). Il count-down è quasi finito!
Siete pronti a conoscere le anticipazioni di questa serata, che si preannuncia sicuramente magica? …Ma prima la parola al conduttore!
La “presentazione” del programma
Annunciando la trasmissione, Alberto Angela ha parlato di un vero e proprio “regalo” (non possiamo che confermare!), che la produzione si è fatta e naturalmente ha fatto a chi la vedrà, di svelare una delle città più romantiche del mondo durante la notte, quando Parigi non è certamente caotica e i suoi musei non sono presi d’assalto. Ecco allora i particolari di questa imperdibile puntata del Natale 2023!
Stanotte a Parigi, anticipazioni 25 dicembre: cosa vedremo?
La notte del 25 dicembre a partire dalle 21:15 per il ciclo di appuntamenti “Stanotte a…”, con documentari dedicati a singole città nella suggestiva atmosfera notturna, vedremo luoghi simbolo della capitale francese come la Tour Eiffel con la sua storia, gli Champs – Elysées, Montmartre, il Louvre, l’Arc du Triomphe, Notre – Dame (sopra), il Moulin Rige, il museo di Storia Naturale e quello intitolato a François-Auguste-René Rodin (autore tra l’altro della famosa scultura de “Il Pensatore”) e il quartiere di Saint Germain des Prés. Come non fare poi un salto a Versailles? Ci appare subito idealmente l’iconica Sala degli Specchi, appena leggiamo il nome!
Sarà un entusiasmante viaggio tra storia, filosofia (come non pensare all’Illuminismo, alla base tra l’altro della Rivoluzione francese?) e scienza!
Che ospiti ci saranno?
Anche a “Stanotte a Parigi” ci saranno personaggi celebri che contribuiranno a farci conoscere la città: Giancarlo Giannini, che per l’occasione “impersonerà” il Commissario Maigret, Mika (nella foto sotto con Alberto Angela), che ha vissuto a Parigi, Lola Ponce, indimenticabile Esmeralda in Notre – Dame de Paris” di Riccardo Cocciante (d’altra parte ci sarà ovviamente una visita alla cattadrale!) e, per gli appassionati di calcio, persino Gianluigi Donnarumma, dopo il suo discusso trasferimento al Paris Saint – Germain!
Gli amanti della “città dell’amore” non possono perdersi questo appuntamento! Non ci resta che augurarvi un ottimo Natale 2023 e buona visione!