Stasera su Rai Tre con inizio alle 21.20 circa, prende il via Splendida cornice, il nuovo talk show condotto da Geppi Cucciari, un format che indaga sui gusti culturali degli italiani, dalla letteratura al teatro, dal cinema all’arte in genere.
Ecco le informazioni essenziali sul programma.
Splendida cornice: anticipazioni. Com’è strutturata la trasmissione, ospiti e argomenti
L’ironia e la verve di Geppi Cucciari al servizio della cultura, intesa come conoscenza e sapere a tutto tondo.
Sarà la comica venuta alla ribalta con Zelig infatti, a tenere il timone di Splendida cornice, innovativo talk show di Rai Tre che si occuperà di cultura a 360°.
In ogni puntata ci saranno ospiti e professori che spiegheranno argomenti complessi con parole facilmente comprensibili a tutti, così da rendere più popolari e fruibili anche quelle materie che, di solito, appartengono solo a gruppi elitari di persone.
Vero protagonista del format tuttavia, sarà il pubblico, diviso per categorie e schieramenti, indagatore principale dei gusti della popolazione.
Il talk, decisamente inusuale per il tema trattato, si preannuncia come un test significativo per quanto riguarda la preparazione culturale degli italiani, in quanto si propone di mostrare cosa piace loro di più e cosa meno.
Ci sarà posto anche per Il gioco del saputello, un quiz istruttivo e divertente, e per la musica, poiché in studio sarà presente una band che si esibisce dal vivo.
Come, dove e quando vederlo: giorni e orari
Come, dove e quando vedere Splendida cornice?
Il programma va in onda il Giovedì in prima serata (inizio alle ore 21.20 circa) su Rai Tre ed è condotto da Geppi Cucciari, non nuova a questo tipo di trasmissioni (la ricordate in Per un pugno di libri?).
Il primo appuntamento è per stasera 12 Gennaio 2023.
Vi ricordiamo inoltre che Splendida cornice è visibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.