Siete curiosi di saperne di più sulla vita privata e professionale di Sofia Piccirillo?
Lei, da circa un anno, è la piccola Bianca Boschi nella longeva soap partenopea Un Posto al Sole, figlia di Franco (Beppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo).
Inutile dire che la giovanissima attrice (ha solo 11 anni!) ha già conquistato il cuore dei telespettatori e, visto il talento che dimostra, lo farà ancora per moltissimo tempo!
Ma cosa fa questa bella e simpatica ragazzina quando non è impegnata sul set?
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Sofia Piccirillo: biografia, carriera e Instagram
Sofia Piccirillo è nata a Napoli il 24 Novembre del 2010 (Sagittario).
Data la giovanissima età Sofia, ovviamente, va a scuola, ma ciò non le impedisce di lavorare come attrice, essendo la recitazione la sua più grande passione da quando era ancora molto piccola.
La Piccirillo ha debuttato nello spettacolo a soli 6 anni ma la grande occasione, che le permette di entrare ogni sera nelle case di milioni di italiani, è la parte di Bianca Boschi in Un Posto al Sole.
Questa però, non è la sua prima esperienza televisiva, avendo lavorato già in L’amica geniale, altra serie di grande successo.
Come la maggior parte dei coetanei, l’attrice ha un profilo instagram seguito, al momento, da oltre 12 milioni di followers!
Vita privata e curiosità
Come è giusto che sia trattandosi di una minore, sulla vita privata di Sofia Piccirillo non si sa nulla.
Qualche curiosità sul suo conto tuttavia, è nota:
- come lei stessa ha dichiarato in un’intervista resa al settimanale TeleSette, è una brava studentessa. Frequenta la scuola Media e le sue materie preferite sono Italiano, Letteratura e Storia
- le piace trascorrere il tempo libro insieme alle sue amiche del cuore
- le piace pattinare sul lungomare della sua bellissima città
- ascolta spesso la musica
- legge tantissimo e questo è di certo un ottimo esempio anche per i suoi coetanei!