Snowpiercer Netflix è in arrivo sulla piattaforma streaming!
Netflix ha annunciato quando sarà disponibile la nuova e attesissima serie tv, adattamento del famoso film “Snowpiercer” di Boon Joo-Ho, uscito al cinema nel 2013.
Il film è basato sulla graphic novel di Jacques Lob e Jean-Micheal Charlier “Transperceneige”
La notizia di questo progetto era stata data direttamente da Netflix nel luglio 2019 con la pubblicazione del primo trailer. A quasi un anno di distanza abbiamo ufficialmente la data d’uscita!
Snowpiercer Netflix: la trama.
Dopo molti tentativi falliti per poter fermare il riscaldamento globale, il mondo si ritrova ad affrontare un’altra era glaciale. Le uniche persone sopravvissute si ritrovano a vivere all’interno di un grande treno, diviso in classi sociali, chiamato lo Snowpiercer. Nelle ultime carrozze vivono, in condizioni pessime, le persone più povere, al contrario dei ricchi che vivono nel lusso. Questa situazione porterà a pericolse rivolte..
I due protagonisti sono Layton, un giovane ragazzo che si ritrova partecipe di una grande sommossa e Melanie, è attratta dall’ambiente dei meno privilegiati e si occupa di comunicare gli annunci dello Snowpiercer.
Snowpiercer: il cast.
Nella versione cinematografica troviamo Chris Evans nelle vesti del protagonista Curtis. Ed Harris veste i panni di Wilford, Octavia Spencer (protagonista della serie Self Made Netflix) in quelli di Tanya. Altri attori presenti da nominare sono Jamie Bell, Go Ah-sung, John Hurt, Song Kang-ho e Tilda Swinton.
Nelle serie televisiva abbiamo Daveed Diggs nelle vesti di Layton Well e Jennifer Connelly in quelle di Melanie Cavill. Troviamo anche Sam Otto, Alison Wright, Susan Park, Lena Hall e Katie McGiunness.
Snowpiercer: le curiosità.
La serie seguirà la linea temporale elaborata nelle sei graphic novel di Lob e Charlier.
Il fillm è ambientato nel 2031, a differenza della serie tv dove sarà il 2027, sette anni dopo l’inizio dell’era glaciale.
Entrambi i progetti sono prodotti da Boon Joon-ho. Il film rappresentò per il registra sudcoreano il suo debutto cinematografico in lingua inglese.
Il progetto per la serie tv era nato già nel 2015 ed era stato affidato a Josh Friedman ma, a causa di alcuni contrasti durante l’elaborazione, decide di abbandonarlo ufficialmente nel 2018. Nel 2019 viene confermato ufficialmente che Snowpiercer è in fase di svluppo e uscirà nel 2020. Ma non solo, ne viene confermata anche la seconda stagione.
Snowpiercer: la data d’uscita.
La serie televisiva con la sua prima stagione, composta da 10 episodi, verrà trasmessa dal 25 maggio 2020.
A differenza della maggior parte delle serie di Netflix non uscirà completa ma verranno trasmessi due episodi ogni settimana.