Se siete alla ricerca di una serie tv Netflix, perfetta da maratona e per rendere le vostre vacanze uniche, siete nel posto giusto!
La piattaforma streaming più amata al mondo è ricca di contenuti originali e non, di qualsiasi genere cinematografico!
In questo articolo, vi presenteremo 10 serie tv che vi conquisteranno e non riuscirete a smettere di guardare! Emozionanti, toccanti, spaventose e adrenaliniche!
Se avete voglia di un weekend ricco di cinema, tra pop corn e bevande fresche, ecco 10 serie tv Netflix da maratona, assolutamente da guardare! Buona visione!
Serie tv Netflix da maratona: la nostra imperdibile top 10!
Suspence, drammi, risate e azione: un mix di emozioni differenti! Gli ingredienti perfetti per una maratona Netflix:
Black Mirror
Di Charlie Brooker, una serie antologica nata nel 2011, composta da 5 stagioni. Tutt’ora in produzione.
Ogni episodio di questa serie è a sè, ovvero ha una propria storia con i propri protagonisti. Tutti quanti sono uniti dalle tematiche che vengono affrontate, ovvero l’evoluzione della società moderna a causa dei social media, del web e nuove tecnologie.
Stranger Things
Di Matt e Ross Duffer, una serie composta da 3 stagioni. Tutt’ora in produzione, è nata nel 2016.
Una bambina, utilizzata come cavia per esperimenti sui poteri soprannaturali, riesce a fuggire dal laboratorio nel quale era rinchiusa.
Nella fuga si imbatte in 3 ragazzini, che erano alla ricerca del loro amico Will, scomparso misteriosamente nel nulla.
Mike, uno dei 3 amici, decide di ospitarla a casa e nasconderla dai genitori, per darle un posto sicuro e lontano da tutti. La chiamerà Undi, da Unidici, e tra loro nascerà una grande amicizia.
Nel mentre, il piccolo paese è sconvolto da eventi davvero paurosi…
Orange is the new black
Una serie nata nel 2013 e terminata ufficialmente nel 2019, composta da 7 stagioni. Ideata da Jenji Kohan.
Piper, a causa di un trasporto di soldi illegali dei traffico di droga, si ritrova nel carcere femminile di Litchfield. La sua vita da questo momento verrà messa a dura prova, poiché nello stesso penitenziario si trova Alex, ex ragazza e motivo del suo arresto.
La casa di carta
Ideata da Alex Pina, una serie nata nel 2017 e tutt’ora in produzione. Composta da due stagioni.
La serie comincia con una rapina alla Zecca di Spagna, organizzata da un gruppo di criminali con il viso coperto da una maschera di Dalì.
L’organizazione è nata grazie a “Il Professore” che, prima di scegliere le persone da inserire nel progetto, le studiò attentamente.
La rapina è controllata in ogni dettaglio dal Professore che, grazie alla sua intelligenza, è in grado di rigirare la polizia in ogni loro mossa.
Inoltre, i criminali hanno tutti un soprannome ispirato ad una capitale del mondo, come Berlino e Oslo.
The Haunting
Diretta da Mike Flanagan, una serie nata nel 2018 e tutt’ora in produzione. Non è una serie da maratona poiché composta da una sola stagione, ma non riuscirete a fermarmi dopo il primo episodio!
Un gruppo di fratelli, da piccoli, hanno trascorso le vacanze estive in una villa che poco dopo diventerà famosa per un oscuro motivo: sarà la casa più infestata nell’intero Paese.
Da adulti, i 5 fratelli saranno costretti a dover affrontare il loro passato e le loro più grandi paure…
Prison Break
Composta da 5 stagioni, tutt’ora di produzione. Ideata da Paul Scheuring.
Ambientato nel carcere Fox River, Lincoln viene condannato a morte con l’accusa dell’omicidio del fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti d’America.
Michael, suo fratello, convinto dell’innocenza di Lincoln, organizza una rapina per farsi arrestare, in modo da poterlo raggiungere e organizzare un piano per salvarlo.
How I Met Your Mother
Composta da 9 stagioni, una seria ideata nel 2005 e conclusa ufficialmente nel 2014, di Carter Bays e Craig Thomas.
La serie mostra la grande amicizia di un gruppo di amici e la costante ricerca di uno di loro, Ted, un giovane architetto, nel trovare l’anima gemella.
La storia in realtà è un insieme di flashback, poiché Ted da grande si ritrova a raccontare ai propri figli come ha conosciuto la loro madre, 25 anni prima.
Dark
Nata nel 2017 e terminata, con la terza stagione, nel 2020. Ideata da Baran bo Odar.
I Tiedemann, i Kahnwald, i Doppler e i Nielsen sono quattro famiglie unite da un passato misterioso.
Nel 2019, in un piccolo paesetto chiamato Winden, scompaiono misteriosamente due ragazzi.
Con le ricerche i rapporti di queste quattro famiglie si intreccieranno, alcuni segreti verranno a galla e inizieranno a manifestarsi strani eventi inspiegabili.
Breaking Bad
Composta da 5 stagioni, ideata da Vince Gilligan. Nata nel 2008 e conclusa nel 2013.
Il professore di chimica Walter White, dopo aver scoperto di avere un tumore, con l’aiuto del nuovo amico Jesse, decide di cucinare i cristalli di metanfetamina e venderli, per guardare molti più soldi a causa dei problemi finanziari della famiglia.
Narcos
Nata nel 2015 e terminata nel 2017, con 3 stagioni. Ideata da Doung Miro, Carlo Bernard e Chris Brancato.
Anni Ottanta, il traffico di cocaina si diffonde a macchia d’olio in Europa e negli Stati Uniti, sotto il controllo nel narcotrafficante Pablo Escobar e della sua organizzazione criminale: il cartello di Medellin.