Scream è una serie televisiva adolescenziale nata nel 2015, trasmessa su Mtv e distribuita in Italia da Netflix.
La serie è un adattamento televisivo della famosa e celebre saga horror Scream, nata alla fine degli anni Novanta e diretta da Wes Craven.
Scream Netflix: la trama.
La cittadina di Lakewood è sconvolta dal brutale omicidio di una coppia di fidanzati.
Inizialemente viene ritrovato solo il corpo della ragazza, Nina Patterson, la polizia quindi decide di seguire la pista di un delitto passionale. Successivamente molti coetanei e studenti iniziano ad essere seguiti da un’oscura persona mai identificata, per poi essere uccisi.
Questo killer però ha una caratteristica davvero importante: indossa una maschera bianca e un abito nero, ricoprendo così tutto il corpo per non essere riconosciuto.
La polizia a questo punto pensa che l’uomo sia Brandon James. Quest’ultimo, vent’anni prima, aveva ucciso alcuni suoi coetanei che lo bullizzavano per via delle malformazioni che presentava il suo corpo. Brandon però iniziò ad uccidere dopo esser stato rifiutato dalla ragazza che amava, Daisy.
Nel presente la ragazza ha ormai cambiato nome da anni in Margaret Duval, ha una figlia di nome Emma e ha deciso di lasciarsi alle spalle questa orrenda storia. Ma presto il killer prenderà di mira proprio Emma e il suo gruppo di amici.
Scream: il cast.
Emma Duval è interpretata da Willa Fitzgerald, la mamma Margaret/Daisy da Tracy Middendorf.
Bex Taylor-Klaus veste i panni di Audrey, Amadeus Serafini di Kieran, Carlson Young di Brooke e John Karma quelli di Noah.
Nel cast troviamo molti attori ed artisti noti come Bella Thorne, Tyga, RJ Cyler, Tyler Posey, Keke Palmer e Paris Jackson.
Scream: le curiosità.
- La serie è stata ideata da Jay Beattie, Jill Blotevogel e Dan Dworkin.
- Le prime due stagioni della serie sono disponibili su Netflix, mentre la terza in Italia deve ancora essere pubblicata.
- La saga horror splatter originale, Scream, è ispirata agli omicidi commessi dal killer Danny Rolling, commessi nel 1990.
- Il personaggio di Emma è ispirato alla protagonista della saga, Sidney Prescott.
- Tutte le colonne sonore della prima stagione sono state unite in una raccolta e distribuita dalla Columbia Records, mentre quelle della seconda stagione dall’Island Record.