Samantha Cristoforetti è nata nel 1977 ed è una nota astronauta, ma anche un’aviatrice ed è nata precisamente nella città di Milano. La stessa è stata la prima donna a far parte del team dell’Agenzia Spaziale Europea, o meglio, dell’equipaggio e non solo, anche perché la stessa è la prima donna in Europa che ha anche ottenuto il titolo di comandante precisamente della Stazione spaziale internazionale.
In tanti si domandano che altro si sappia su di lei, se ha figli, quanto guadagna. Che cosa si sa in merito? Ecco alcune caratteristiche della sua carriera e anche della sua vita privata.
Samantha Cristoforetti, chi è
Samantha Cristoforetti non solo sarebbe una nota astronauta e anche un’aviatrice, ma la stessa ha anche il compito di fare da comandante della Stazione spaziale internazionale. Nata nel 1977 a Milano, la stessa ha ottenuto una carriera brillante e tra l’altro è anche una mamma.
Prima di tutto la stessa ha studiato non solo in America, ma nel 2001 ha iniziato proprio la carriera nel settore militare, precisamente come pilota e ha studiato a Pozzuoli. Successivamente poi ha conseguito all’Università Federico II di Napoli la laurea in Scienze Aeronautiche e poi la stessa ha cominciato con le sue missioni nello spazio.
I figli, il compagno e ipotetico guadagno
La donna in questione ha due figli e il suo compagno sarebbe Lionel Ferra, che sarebbe di origini francesi e poi è anche ingegnere. Di certo è possibile affermare che la donna in questione è proprio molto ammirata e tra l’altro in tanti sono curiosi di sapere anche qualcosa sul suo guadagno.
Non si sanno molte info in merito alle cifre precise, ma alcune voci sostengono che la stessa abbia un guadagno di circa 35000 euro all’anno, che in tanti sostengono che comunque non sarebbe alto, in confronto a quanto lei abbia studiato, ma questa sarebbe l’opinione di una sola parte della rete e tra l’altro può darsi che la donna in questione guadagni di più o di meno, non si sa di preciso.