Samanta Togni è una delle ballerine e maestre di danza più famose d’Italia: scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata.
La popolarità è arrivata con il fortunato programma di Rai Uno Ballando con le Stelle, del quale Samanta è stata una delle protagoniste più amate dal 2005 al 2019.
Adesso la bella umbra ha deciso di prendersi una pausa dal dating show del Sabato sera per fare nuove esperienze.
Ecco qualche informazione che la riguarda.
Chi è Samanta Togni: biografia, carriera e Instagram
Samanta Togni è nata a Terni il 21 Aprile del 1981 (Toro).
E’ figlia di Sandro e di Loredana Camilli, anch’essi ballerini.
Ancora piccolissima, a 3 anni, Samanta ha cominciato a studiare danza e crescendo si è aggiudicata molte vittorie in varie competizioni sia in Italia che all’estero.
Trasferitasi negli USA, per qualche anno, insieme al partner ucraino Maksim Chmerkovskiy, la Togni ha formato una delle coppie di ballo più famose d’Oltreoceano.
Tornata in Italia, all’inizio del 2005 Samanta è stata scelta per Ballando con le Stelle, trasmissione in cui è rimasta per 15 anni.
In questo ultimo periodo, l’abbiamo vista affiancare Giancarlo Magalli nel noto programma del Mezzogiorno di Rai Due I Fatti Vostri.
Su instagram l’artista è molto attiva e conta, al momento, quasi 200000 followers.
Vita privata, ex amori, marito, figli e curiosità
La vita sentimentale di Samanta Togni è stata, fino a questo momento, piuttosto movimentata.
Sposatasi ancora molto giovane con Mirko Trappetti, la ballerina ha avuto da lui il figlio Edoardo (classe 2001), promettente stella del basket.
Gli amori di Samanta dopo la separazione, sono nati quasi tutti a Ballando con le stelle.
E’ stato così con gli ex calciatori Stefano Bettarini, con il quale visse una relazione breve ma intensa, e Christian Panucci, con cui è stata insieme dal 2011 al 2019.
Tra le due storie ce ne era stata un’altra con il personal trainer Daniele Mai, mentre la Togni ha sempre smentito il flirt che qualche giornale di gossip le attribuì con l’attore Giulio Berruti, oggi fidanzato di Maria Elena Boschi.
Lo scorso anno Samanta si è sposata per la seconda volta con il chirurgo plastico Mario Russo, conosciuto per caso durante un viaggio in treno.
Infine una piccola curiosità: la Togni adora viaggiare e molti scatti delle sue mete li possiamo ammirare su Instagram.