Ecco alcune informazioni sulla vita privata di Sabrina Salerno, cantante, attrice e showgirl considerata una delle icone degli anni ’80.
All’epoca infatti, la bella Sabrina, scoperta da Claudio Cecchetto, si fece notare per le forme esplosive e per l’orecchiabilità delle sue canzoni, leggere sì, ma abbastanza accattivanti da diventare popolarissime.
Prorompente e simpatica, oggi la Salerno, che se possibile è addirittura più affascinante di allora, continua a comparire di tanto in tanto in tv.
Ecco cosa sappiamo sul suo conto.
Chi è Sabrina Salerno: biografia, carriera e Instagram
Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 Marzo del 1968 (Pesci).
Cresciuta senza il padre, avendo una mamma infermiera, ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza con i nonni, ai quali era legatissima, a Sanremo.
Scoperta da Claudio Cecchetto, con gli album Sabrina, Super e Over the Pop, la Salerno ha letteralmente sbancato le classifiche di tutta Europa, soprattutto in Inghilterra, dove il successo è stato strepitoso.
Nella sua carriera tuttavia, la provocante genovese non ha mancato di concedersi anche qualche esperienza come conduttrice tv e come attrice in film di cassetta, fra cui Ferragosto Ok e Grandi magazzini.
Nel 1990 inoltre, partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Jo Squillo proponendo il brano, diventato un cult, Siamo donne, ma a suscitare scalpore fu principalmente l’abito con cui la cantante si presentò sul palco del Teatro Ariston: uno sgargiante bikini che lasciava ben poco all’immaginazione!
Negli ultimi anni Sabrina ha diradato i suoi impegni televisivi, ma a volte la troviamo ospite nei salotti tv e l’anno scorso è stata co conduttrice del Festival di Sanremo con Amadeus.
Se volete seguirla, questo è il suo profilo instagram.
Vita privata, ex fidanzati, marito, figlio e curiosità
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Sabrina Salerno è sposata dal 2006 con l’imprenditore tessile Enrico Monti, con il quale stava insieme fin dal 1993.
Il 2 Aprile del 2004 è nato il loro unico figlio, Luca Maria.
La famiglia vive a Treviso in una bellissima villa circondata dal verde.
Per quanto riguarda gli amori passati, sappiamo che la Salerno è stata legata all’attore Pierre Cosso alla fine degli anni ’80.
Ed infine ecco qualche curiosità:
- il padre non ha mai voluto riconoscere sua figlia Sabrina. I due si sono riavvicinati solo di recente, ma purtroppo l’uomo è morto e non c’è stato modo di far crescere il rapporto
- la Salerno ha rivelato di essere stata vittima di molestie sessuali in passato
- è molto amica di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier.