Cosa sappiamo della vita privata di Rocco Papaleo?
Lui è ormai da diversi anni uno degli attori più noti ed apprezzati dell’attuale panorama cinematografico e televisivo del nostro Paese, protagonista di pellicole che hanno ottenuto un grande successo di pubblico.
Eppure lo sapete che la sua carriera è iniziata per caso e che da giovane voleva fare tutt’altro?
Credeva che sarebbe diventato un professore di matematica, ma l’incontro con l’arte e la recitazione lo ha convinto a cambiare strada.
Ecco qualche informazione sull’artista.
Chi è Rocco Papaleo: biografia, carriera e Instagram
Rocco Papaleo è nato a Lauria, in Lucania, il 16 Agosto del 1958 (Leone).
Trasferitosi a Roma per studiare prima Ingegneria e poi Matematica, decise di iscriversi ad un corso di recitazione e per lui fu una sorta di folgorazione.
Dopo l’esordio a teatro, alla fine degli anni ’80 arrivò la tv, prima con lo show Ewiva, poi con il telefilm Classe di ferro.
Da allora in poi sono arrivati altri film e qualche fiction fino all’esordio come regista e sceneggiatore con Basilicata coast to coast (2010).
Tra i film in cui ha lavorato ricordiamo almeno Viola bacia tutti, Il male oscuro, I laureati, Finalmente soli, Cinque giorni di tempesta, la bomba, Il trasformista, Il pranzo della Domenica, Finalmente la felicità, La buca, La scuola più bella del mondo, Confusi e felici, Pinocchio e Si vive una volta sola.
Sul suo profilo instagram, l’attore è seguito al momento da 132000 followers.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Anche se in pubblico appare sempre estroverso e chiacchierone, Rocco Papaleo mantiene il più stretto riserbo sulla sua vita privata e sentimentale in particolar modo.
Sappiamo che è stato sposato con una scenografa, ma di lei non si conosce nulla, neanche il nome.
Dopo il divorzio i due sono rimasti in ottimi rapporti e sembra che abitino in due appartamenti nel medesimo palazzo.
Hanno un figlio.
La situazione amorosa di Rocco al momento è un mistero, anche se sembra che sia single.
Ed ecco infine qualche curiosità sul suo conto:
- tifa per la Roma
- versatile ed artista a 360°, Papaleo è anche un doppiatore e un musicista. I suoi album sono Che non si sappia in giro e La mia parte imperfetta
- suona la chitarra
- gli piacciono le camicie in fantasie vistose.